In lavorazione il film ‘METALOCALYPSE’, prodotto da ADULT SWIM

In lavorazione il film ‘METALOCALYPSE’, prodotto da ADULT SWIM

Adult Swim ha annunciato oggi che produrrà un nuovo film basato sulla serie originale di successo ‘Metalocalypse’. Il film sarà distribuito in tutto il mondo in Blu-ray / DVD e su video digitale transazionale on demand (TVOD) e vendita elettronica (EST) per una finestra esclusiva di 90 giorni, seguita da anteprime su HBO Max e Adult Swim.

Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim, afferma: <<Sfruttare la potenza di WarnerMedia ci consente di fornire contenuti originali ai nostri fan incredibilmente devoti e non timidi, dando anche ai nostri talentuosi creatori di serie l’opportunità di raccontare storie in modi nuovi e interessanti>>.

‘Metalocalypse’ è stata una delle prime produzioni originali ad essere trasmessa su Adult Swim. La serie è andata in onda per la prima volta snel 2003 ed ha funzionato per quattro stagioni, terminando con lo speciale di mezz’ora ‘The Doomstar Requeim’ nel 2013. Durante la sua corsa, il creatore della serie Brendan Small ha anche prodotto quattro album della band protagonista della serie, i Dethklok, che hanno venduto un milione di copie. ‘The Dethalbum’ è stato pubblicato nel settembre 2007 e ha debuttato al numero 21 della classifica Billboard 200.

Nella trama del film ‘Metalocalypse’, resa nota dagli autori, si legge: “Il tribunale assetato di potere svela il suo segreto mortale ‘Falconback Project’ mentre il mondo cresce nel caos. Il minaccioso Doomstar fa breccia nell’atmosfera terrestre mentre il dissenso misterioso e contorto di un membro della band minaccia il futuro dei Dethklok. Riprendendo subito dopo l’eroico salvataggio di Toki Wartooth: la band può scegliere tra il proprio ego e il bene superiore del mondo, per imbarcarsi in una sfida di pericoli che metterà alla prova le loro anime e finalmente scrivere la canzone che sarà la loro salvezza?”

Il nuovo film ‘Metalocalypse’ è stato creato da Small e Tommy Blancha. La colonna sonora del film sarà pubblicata su WaterTower Music.

Metalocalypse (la serie)

La serie televisiva è incentrata su una band death metal, i Dethklok, e sulla loro vita quotidiana spesso caratterizzata da elementi dark e violenti ma rivisitati in chiave umoristica e ironica. Lo show, dunque, può essere visto sia come una celebrazione che come uno sbeffeggiamento della cultura metal. Infatti ognuno dei componenti dei Deathklok sembra rappresentare un particolare tipo di metallaro: Nathan Explosion come il metallaro rude e brutale, Skwisgaar Skwigelf come il chitarrista effeminato e vanitoso, Toki Wartooth come il metallaro dal cuore d’oro, William Murderface come il metallaro depresso e pessimista e Pickles come il metallaro drogato e alcolizzato.

Alla serie hanno contribuito vari artisti prestando le loro voci come George Fisher dei Cannibal Corpse (a cui si sono ispirati per le fattezze del frontman dei Dethklok, Nathan Explosion), James Hetfield dei Metallica e Angela Gossow (ex Arch Enemy). Inoltre, in molti episodi compaiono, come nomi per cliniche e negozi della serie, nomi di band come Burzum e Gorgoroth.

Le stagioni della serie Metalocalypse li trovate anche in DVD e Blu-Ray a Questo Link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: