In arrivo ‘Moongazer’, nuovo disco dei TENEBRA. Fuori il video del primo singolo ‘Moon Maiden’

In arrivo ‘Moongazer’, nuovo disco dei TENEBRA. Fuori il video del primo singolo ‘Moon Maiden’

E’ in arrivo il prossimo 29 Aprile 2022 ‘Moongazer’, nuovo album dei rockers Tenebra che sarà rilasciato da New Heavy Sound. Il disco è stato mixato da Bruno Germano (Vacuum Studio, Arto) e masterizzato da Carl Saff. Sono nove i brani presenti, alimentati dal proto metal degli anni ’70, hard rock, punk, psych-blues e noise, carichi di grandi riff, melodia e sormontati da una voce grintosa e soul.

Come anticipazione, i Tenebra hanno rilasciato il video del primo singolo ‘Moon Maiden’, che vede la partecipazione del chitarrista Gary Lee Conner degli Screaming Trees.

Nel video, come accompagnamento alle immagini della band, ci sono vari spezzoni tratti dal documentario Nuestra Santisima Muerte, prodotto dallo studio Opificio Ciclope nel 2011.

A tal proposito i Tenebra raccontano: <<‘Nuestra Señora de la Santa Muerte’ spesso abbreviata in ‘Santa Muerte’ è un’immagine di culto, divinità femminile e santa popolare del neopaganesimo messicano. Una personificazione della morte, è associata alla guarigione, alla protezione e alla consegna sicura nell’aldilà dai suoi devoti. Proprio come Nostra Signora di Guadalupe, è spesso raffigurata con la luna sotto i suoi piedi, un simbolo di purezza.>>

Nell’immagine sotto la copertina del disco realizzata da Marcello Crescenzi, mentre di seguito la track-list:

1. Heavy Crusher
2. Cracked Path
3. Black Lace
4. Carry My Load
5. Winds Of Change
6. Stranded
7. Space Child
8. Dark And Distant Sky
9. Moon Maiden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: