il nuovo disco dei FULCI ‘Exhumed Information’ in streaming integrale

il nuovo disco dei FULCI ‘Exhumed Information’ in streaming integrale

I death metaller italiani Fulci pubblicheranno il 23 luglio tramite  Time To Kill Records il terzo disco ‘Exhumed Information’, del quale hanno reso disponibile lo streaming integrale sul portale americano Cvlt Nation questo link.

Il precedente video di “Tomb“:

Questo lavoro è un concept album incentrato su “Voci dal Profondo” del 1991 del regista Lucio Fulci, un film dal fascino oscuro e giallo/horror. La band ha di nuovo mescolato il death metal di mostri sacri come Cannibal Corpse, Obituary e Bolt Thrower con le influenze delle colonne sonore horror degli anni Ottanta (Fabio Frizzi, John Carpenter, Goblin).

‘Exhumed Information’
ha la particolarità di essere suddiviso in due parti che evidenziano le sfaccettature del sound: Il lato-A esclusivamente death metal, mentre il lato-B è pensato come la colonna sonora di un film, dove le parti di synth sono state commissionate dalla band al progetto electro/soundtrack TV-CRIMES, il sound è astratto e inquietante con atmosfere e melodie che incutono paura e tensione.

Il disco è stato registrato da Ando Ferraiuolo presso i Till Deaf Recording Studios, mentre Arthur Rizk (Power Trip, Cirith Ungol, Tomb Mold) lo ha masterizzato, infine lo studio Ascionemagro ha prodotto il layout e il packaging design.

Un esempio del connubio tra i Fulci e  TV-CRIMES è il singolo ‘Glass’ influenzato da uno dei perni sonori di “Voci dal Profondo”.

Ecco la tracklist con la copertina creata da SoloMacello (Sadist, Elvenking, Black Rainbows):

01. Autopsy
02. Voices
03. Nightmare
04. Evil
05. Funeral
06. Tomb
07. Glass
08. Child
09. Fantasma
10. Cemetery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: