IGGY POP: l’unica data italiana con l’Orchestra da Camera slitta ad agosto

IGGY POP: l’unica data italiana con l’Orchestra da Camera slitta ad agosto

E’ stato posticipato l’unico concerto in Italia del mitico Iggy Pop, in programma il 5 luglio a Mantova ed accompagnato dall’Orchestra da Camera di Mantova.

L’evento, originariamente schedulato per domani, 5 luglio, è stato rimandato al prossimo 30 Agosto 2022 a causa di problemi alla voce di Iggy. Lo show è in programma presso l’Esedra di Palazzo Te – sempre a Mantova – ed ovviamente i biglietti già acquistati rimarranno validi.

Iggy Pop ha dichiarato: <<Mi sono fatto strada gracidando nel mio ultimo spettacolo in Grecia e la mia voce si sta ancora riprendendo. Devo rimandare il mio prossimo spettacolo a Mantova, in Italia, il 5 luglio. Non ho preso questa decisione alla leggera. Amo i miei fan. Ma devo proteggere la mia voce. Mi dispiace così tanto, ma tornerò e vi farò vedere>>.

Tra le ultime grandi icone della musica, insieme a David Bowie e Lou ReedIggy Pop manca dai grandi palchi italiani dal 2013. L’appuntamento rappresenta un’occasione irripetibile per rivivere alcuni dei brani più seminali della storia della musica, ormai divenuti classici senza tempo. Ampiamente riconosciuto come uno dei performer più carismatici di tutti i tempi, Pop ha dato una prima forma sia al punk degli anni ’70 che al grunge degli anni ’90, costruendo una carriera leggendaria ricca di acclamazioni da parte della critica, con un successo e un seguito senza precedenti.

C’è un motivo per cui molti considerano Iggy Pop il padrino del punk: ogni singola punk band del passato e del presente ha preso in prestito, consapevolmente o inconsapevolmente, almeno una o due cose dal suo repertorio e da quello degli Stooges, la sua band di fine anni ’60/inizio anni ’70. Nel 2010 Iggy Pop è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nel corso della sua carriera ha ricevuto numerose candidature e vittorie ai Grammy Awards e perfino ai Golden Globe. Nel 2020 è stato insignito del prestigioso GRAMMY Lifetime Achievement Award.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.