IDLES: guarda il video della nuova ‘Gift Horse’

IDLES: guarda il video della nuova ‘Gift Horse’

Gli Idles hanno diffuso il video di ‘Gift Horse’, nuova anticipazione dal loro quinto album in studio ‘Tangk’ che uscirà il prossimo 16 Febbraio 2024. Potete gustarvelo qui sotto.

Il nuovo disco dei bristoliani Idles è co-prodotto da Nigel Godrich (Radiohead, The Smile, Beck), dal chitarrista della band Mark Bowen e Kenny Beats (Denzel Curry, Vince Staples, Benee).

Dopo una serie esplosiva di album, ‘Tangk’ – che si pronuncia “tank” con una “g” soffiata ed è un riferimento onomatopeico al modo in cui la band descrive il suono delle chitarre poi diventato una sorta di sigillo per vivere nell’amore – è l’album degli Idles più ambizioso e sorprendente finora. Gli Idles sono una delle unità più potenti del rock dell’ultimo decennio. GodrichBeats e Bowen hanno costituito un team eccellente per gli Idles, spingendoli su nuovi terreni e poi tirando le redini quando necessario. Tangk è allo stesso tempo vasto e concentrato, fantasioso e immediato.

Parlando dell’album, il cantante Joe Talbot dice: <<TANGK. Avevo bisogno di amore e così l’ho creato. Ho dato amore al mondo e sembra una magia. Questo è il nostro album di gratitudine e potere. Sono tutte canzoni d’amore. Tutto è amore>>.

Dal disco, gli Idles hanno già anticipato anche i singoli ‘Grace’ e ‘Dancer’, che riportiamo nuovamente di seguito:

Se un tempo gli Idles prendevano per il culo il mondo ed esorcizzavano i traumi personali attraverso i loro album, in questo nuovo atto offrono amore, gioia e gratitudine per la semplice opportunità di esistere. Questa musica non prospera malgrado i nostri problemi, ma grazie ad essi. Se non ci prendiamo cura di noi stessi e degli altri, sembra chiedere  Tangk ritornello dopo ritornello, chi lo farà?

Tracklist e artwork del disco:

1. IDEA 01
2. Gift Horse
3. POP POP POP
4. Roy
5. A Gospel
6. Dancer
7. Grace
8. Hall & Oates
9. Jungle
10. Gratitude
11. Monolith

Idles – ‘Tangk’ (2024)

 

Gli Idles torneranno in Italia per un’unica data il prossimo 5 marzo 2024, esibendosi presso l’Alcatraz di Milano. Biglietti disponibili solo su DICE.

Photocredit: Tom Ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *