I veterani dell’hardcore milanese fondano i TOTAL RECALL

I veterani dell’hardcore milanese fondano i TOTAL RECALL

Total Recall nascono grazie ad una profonda amicizia e rispetto tra i membri fondatori.

Al microfono troviamo Andrea “Ronda” Rondanini – Rise Above Dead, Crushed to Dust -, mentre le chitarre sono magistralmente suonate da Stefano “Stef” Anderloni – Face your Enemy, Die Trying, Traces of You, K-again – e Stefano “Bleed” Bigoni  Rise Above Dead, Thunder Brigade -. Al bassista Luca “Pigo” De Simone – Embrace Destruction, Samaritan, K-again – e al batterista Daniele “Danny” Calleri – Embrace Destruction, L’Oceano Sopra, Monalisabay – è affidata la sezione ritmica.

Il 20 gennaio 2020, la band ha pubblicato il suo primo EP intitolato Wooden Scars, che ha già ricevuto feedback promettenti da fan e addetti ai lavori.

I Total Recall sono recentemente entrati negli SPVN Studios, sotto la supervisione del produttore Stefano “Orkid” Santi – Cripple Bastards, Forgotten Tomb, Hiss from the Moat -, per registrare il loro primo album Always Together, che uscirà non appena l’emergenza sanitaria sarà finita.

L’album è concepito come un omaggio al fratello Massimo Bianchi – K-Again, Traces of You, Embrace Destruction – purtroppo prematuramente scomparso. È stato scritto tra marzo 2019 e gennaio 2020, con lo stesso contributo da parte di tutti i membri della band. Le canzoni invece sono state composte in studio da zero, con l’obiettivo di assimilare e fondere nel miglior modo i vari generi eseguiti da Massimo nella sua carriera musicale, come Heavy Hardcore, Post Hardcore e Nu Metal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: