I PRIVATE FUNCTION hanno travolto il Blah Blah di Torino

I PRIVATE FUNCTION hanno travolto il Blah Blah di Torino

Direttamente dall’Australia i Private Function dal vivo a Torino, che in meno di un’ora hanno travolto tutto il Blah Blah con la loro carica adrenalinica!

La sera dello scorso 16 Maggio al Blah Blah di Torino è stata all’insegna del punk, quello vero che ricorda molto i Ramones ed i Sex Pistols, con una band arrivata dalla lontana Australia per il loro tour Europeo. Quello dei Private Function è un punk suonato nell’arco di poco meno di un’ora con tanto di pogo tra il pubblico e stage diving, con un Chris Penney (cantante della band) che non si è affatto risparmiato in nulla!

I Private Function sono senza dubbio una delle band più selvagge della scena musicale australiana e, mentre pubblicano il loro terzo album ‘370HSSV 0773H’, è assolutamente chiaro che sono ancora al top per quanto riguarda la scena punk. Il 16 agosto 2019, il gruppo ha pubblicato il suo album di debutto in studio intitolato ‘St. Anger’ con sia il titolo che l’artwork che replicano l’omonimo album dei Metallica. Nel giugno 2020, invece, arriva secondo album in studio ‘Whose Line Is It Anyway?’…. Curiosità di questo album è stata che 50 copie contenevano presumibilmente vere bustine di cocaina racchiuse durante la stampa. Seguono i due EP ‘The First Two Tapes On a 12’ nel 2021, per poi vedere un ritorno in pista, nello scorso febbraio 2023, con il loro terzo album in studio ‘370HSSV 0773H’, rilasciato tramite la propria etichetta Still On Top Records. Le prime 3000 copie in vinile dell’album presentavano una copertina “gratta e vinci”. La copertina del vincitore ha rivelato tre icone corrispondenti e il suo proprietario ha vinto una prova di stampa firmata dell’album, $2999 in contanti e una foto del suo volto stampata su tutte le successive stampe del disco. Ma non solo, i Private Function pubblicarono anche una variante in vinile dell’album piena di urina dei membri della band, limitata a 50 copie.

Il concerto di Torino si è aperto con ‘Jusavinageez’, prima traccia del loro ultimo lavoro, e già il pogo tra il pubblico è stato al massimo! Si continua con ‘I Dunno What I’m Doing Anymore’, ‘No Hat, No Play’ e via di seguito con altri successi della band tra pogo e stage diving per arrivare anche alla cover degli Abba ‘SOS’. A chiudere il concerto è stato il brano ‘Duct Tape’, tratto dall’album ‘Rock in Roll’ del 2017.

Un concerto durato poco meno di un’ora, ma con una carica di energia tra pubblico e musicisti da paura!

PRIVATE FUNCTION live @ Torino 2024


A cura di Pino Panetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *