I CULTØ presentano il video di ‘Excrete’

I CULTØ presentano il video di ‘Excrete’

I melodic death metallers Cultø hanno da poco rilasciato il debut album ‘Of the Sun’, disponibile per Time To Kill Records. Oggi la band ha presentato il video di ‘Excrete’, brano presente nel disco, che potete gustarvo sotto.

Sul singolo, i Cultø commentano:<<Il malessere spinge, la sofferenza si dimena. Ti senti dilaniare e cerchi di espellere tutto quel dolore. E quando finalmente esce è energia, è luce, è arte… sei tu!>>


Cultø prendono vita da un’idea del mastermind Dave, che in poco tempo riesce a mettere insieme una line-up formata da musicisti già noti nella scena underground lombarda (Ghostheart Nebula, Vide, Perfidious, etc.) e un album di nove brani. Lo stile dell’esordio discografico ‘Of The Sun’ arriva direttamente dal “Göteborg sound” anni ’90 (In Flames, Dark Tranquillity, citando alcuni esempi) per sfociare su toni musicali più aggressivi e propriamente death metal. Il disco non è solo una rappresentazione personale dello stile musicale proposto, ma ruota attorno ad un messaggio improntato sul risveglio della coscienza generativa e sulla potenza dell’espressione artistica.

Il concept sviluppato nei testi dei Cultø si basa sulla presa di coscienza dell’artista e delle sue capacità creative, immaginato come una stella che, a seguito di un brillamento, diventa un dio creatore e distruttore alla ricerca di sé e dei suoi simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: