I CAEDERE tornano con l’album ‘Eighty Years’ War’, ascolta un brano in anteprima

I CAEDERE tornano con l’album ‘Eighty Years’ War’, ascolta un brano in anteprima

I potenti brutal death metallers Caedere tornano con un nuovo album punitivo. Sette anni dopo ‘The Lost Conveyance’ i colossi olandesi stanno pubblicando un nuovo entusiasmante album intitolato ‘Eighty Years’ War!’. Il disco sarà disponibile in edizione limitata a 500 copie dal prossimo 23 Luglio tramite Via Nocturna.

Il tema lirico dell’album è la guerra d’indipendenza olandese e il tumulto religioso tra il 1568 e il 1648. Musicalmente è anche un concept album, l’ultima traccia presenta un tema che è prevalente in diverse forme e dimensioni in tutte le altre tracce, in una miscela bruciante di death metal brutale / tecnico, intrecciato con passaggi epici doom e riff black metal ossessionanti. Michiel van der Plicht (ex God Dethroned, Carach Angren, Pestilence) è stato arruolato per suonare la batteria nel disco.

Gyula Havancsák ha realizzato l’artwork di questo album (già al lavoro con Accept, Annihilator, Blind Guardian, Destruction, Hour of Penance e molti altri).

In anteprima dalla release, i Caedere hanno rilasciato il brano ‘Sea Beggars’ in streaming, che puoi ascoltare di seguito:

Queste la track-list e la copertina:

1. Iconoclasm
2. Inquisition
3. Council of Blood
4. The Siege (of Long Breath)
5. War & Sorrow view
6. Sea Beggars
7. Divine Power of Kings
8. The Seven Provinces

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: