I BURIAL IN THE SKY annunciano il nuovo album ‘The Consumed Self’, fuori il video del primo singolo

I BURIAL IN THE SKY annunciano il nuovo album ‘The Consumed Self’, fuori il video del primo singolo

I progressive/technical death metallers Burial In The Sky hanno annunciato il nuovo e terzo album ‘The Consumed Self’, in uscita il 13 agosto prossimo via Rising Nemesis Records – a distanza di tre anni dal precedente ‘Creatio et Hominus’.

In anteprima dal nuovo disco, i Burial In The Sky hanno lanciato on-line il video del primo singolo, ‘An Orphaned City’, che potete gustarvi sotto.

L’acclamato visual artist Justin Abraham (Equipoise, Dessiderium, Inanimate Existence) è stato scelto per creare l’epica copertina di ‘The Consumed Self’. L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato da Carson Slovak e Grant McFarland presso l’Atrium Audio, noti per il loro lavoro con Rivers of Nihil, August Burns Red e Black Crown Initiate.

Sull’album i Burial In The Sky affermano: <<The Consumed Self è ispirato da alcune delle grandi fantasie distopiche del passato. Volevamo creare un mondo che fosse reale e tangibile. Con ciò, la musica doveva essere digeribile e trasmettere una vasta gamma di emozioni. Questo ci ha richiesto una grande crescita per realizzarlo. Dovevamo diventare musicisti e narratori migliori per creare questo disco!>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: