HANK VON HELL: il nuovo album ‘Dead’ a giugno, il brano ‘Disco’ è on-line

HANK VON HELL: il nuovo album ‘Dead’ a giugno, il brano ‘Disco’ è on-line

Il cantante norvegese Hank Von Hell, eccentrico ex frontman dei Turbonegro, ha annunciato l’uscita del nuovo album solista intitolato ‘Dead’ e in arrivo il prossimo 15 giugno 2020 su Sony Music. Ad anticipare questa seconda release (che segue ‘Egomania’ del 2018) è stato reso pubblico il singolo ‘Disco’, che potete ascoltare dal player sotto.

Il nuovo ‘Dead’ propone la parte più oscura di Hank Von Hell, ma con un sound più variegato e canzoni ancora più catchy. Il disco è stato prodotto da Oscar Nillsson, Kristofer Strandberg e Tom Dalgety (Ghost, Rammstein, Pixies, Royal Blood, Killing Joke) – anche co-autore dei nuovi brani ‘Blackened Eyes’, ‘Forever Animal’ e ‘Disco’. Lo stesso Nillsson si è occupato del mixaggio, mentre il mastering è stato affidato a Thomas Plec Johansson al The Panic Room studio.

Sul nuovo album di Von Hell vi sono alcune collaborazioni esterne, tra cui Cone McCaslin e Dave Baksh dei Sum 41 (co-autori del brano ‘Radio Shadow’), Guernica Mancini delle Thundermother (sul brano ‘Crown’) e l’attore della serie HBO Mayans MC Frankie Loyal in veste di narratore dell’intero disco.

Ecco il primo singolo estratto, ‘Disco’:

Queste la track-list e la copertina del nuovo ‘Dead’:

1. Ad Conteram Incantatores
2. Dead
3. Danger Danger!
4. Blackened Eyes
5. Disco
6. Crown (feat. Guernica Mancini)
7. Radio Shadow
8 .Video Et Taceo
9. Velvet Hell
10. Forever Animal
11. Am I Wrong
12. 13 in 1
13. Requiem for an Emperor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: