HALESTORM: in uscita il nuovo album ‘Back From The Dead’

HALESTORM: in uscita il nuovo album ‘Back From The Dead’

E’ in uscita domani, 6 maggio 2022, ‘Back From The Dead’ – il nuovo e quinto album in studio dei vincitori di un Grammy Award Halestorm. Il nuovo disco della band capitanata dalla frontwoman Lzzy Hale è stato già anticipato dal video della title-track la scorsa estate, video che vi riportammo a suo tempo in Questo Articolo!

Il nuovo ‘Back From The Dead’ degli Halestorm è prodotto da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Mastodon, Alice in Chains) e co-prodotto da Scott Stevens (Shinedown, Daughtry, New Years Day).

L’album è passato rapidamente dall’essere un esercizio di scrittura ad una questione di sopravvivenza per la band. Lzzy Hale spiega: <<Abbiamo iniziato a scrivere questo album tre mesi circa prima del Covid. Quando è iniziato il lockdown e non abbiamo più potuto esibirci e andare tour, sono caduta in un buco nero e ho avuto una sorta di crisi di identità. Questo album è la storia di me che sto risalendo da quell’abisso, è un viaggio tra salute mentale, dissolutezza, sopravvivenza, redenzione, riscoperta mantenendo ancora la fede nell’umanità>>.

Per quanto riguarda il primo singolo (e title-track), la frontwoman racconta: <<Sarebbe molto più facile sprofondare nel buco che ho scavato per me stesso, la tomba che questo mondo, la fiducia infranta, il senso di colpa, le relazioni tossiche, la pressione, l’ansia e la depressione mi hanno aiutato a creare. Ma non è quello che ho. È più difficile tirarmi su e uscire dall’oscurità che a volte affligge la mia mente? Sì. Ma nessuno ha mai detto che essere il meglio di te stesso sia facile. L’amore per se stessi è un lavoro a tempo pieno. E come sempre, la musica arriva al salvare.
Le mie parole e i messaggi nelle mie canzoni che sono stato così fortunata ad aver liberato per gli altri, il potere è anche il mio potere. È la luce della mia vita, che fornisce i miei nutrienti da una musa in alto, una musa volubile ma gentile che mi permette per bilanciare le mie emozioni e manifestare il mio destino. Mi ricorda come amare e chi mi guarda in questa casa di specchi. Un riflesso a volte piegato, ma mai spezzato. Attraverso la musica guariamo e andiamo avanti, sapendo che noi non siamo soli in questo viaggio Con le corna alzate, marciamo attraverso le sabbie mobili e insieme arriviamo dall’altra parte, l’inferno non può trattenerci. Ti ascolto, ti vedo e ti amo.>>

Gli Halestorm saranno in tour con gli Alter Bridge questo inverno, che promuoveranno il loro nuovo disco che uscirà in Ottobre, come anticipammo Qui!.

Queste la track-list e la copertina:

1. Back From The Dead
2. Wicked Ways
3. Strange Girl
4. Brightside
5. The Steeple
6. Terrible Things
7. My Redemption
8. Bombshell
9. I Come First
10. Psycho Crazy
11. Raise Your Horns

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: