Guns N’ Roses: suonano dal vivo nonostante il Coronavirus (Video)

Guns N’ Roses: suonano dal vivo nonostante il Coronavirus (Video)

Mentre ogni esibizione dal vivo in tutto il mondo è stata nnullata nelle prossime settimane (come qui in Italia), nella speranza di evitare la diffusione del coronavirus, ieri sera, 14 marzo, il festival annuale di Città del Messico, Vive Latino, è andato avanti come previsto.

Numerosi artisti si sono ritirati dall’esibizione del festival, ma i Guns N’ Roses ha suonato come previsto, e hanno tirato fuori addirittura ‘So Fine’ per la prima volta dal 1993.

AP News riporta <<all’ingresso, i soliti controlli di sicurezza per tali eventi avevano un nuovo filtro: ogni persona che entrava veniva controllata per la febbre e un forte odore di gel antibatterico permeato nell’aria>>. Mentre il promotore del festival Jordi Puig ha dichiarato a Billboard: <<Le autorità ci stanno dicendo che siamo nella prima fase dell’epidemia di coronavirus e che possiamo andare avanti ed è quello che stiamo facendo>>.

Il sindaco di Città del Messico Claudia Sheinbaum ha sostanzialmente affermato che la ragione per cui lo spettacolo è andato come previsto è stato perché l’impatto economico della cancellazione sarebbe stato troppo grande. La prima cittadina ha affermato: <<Vive Latino si svolgerà questo fine settimana e alcune altre attività, che sono state programmate, che non hanno impatto economico, che saranno posticipate. Perché Vive Latino continua? Perché siamo ancora nella fase 1. Quindi non è necessario sospendere gli eventi di massa. Tuttavia, attività che non hanno alcun impatto, è meglio rimandare quelle.>>

Di seguito il video con la performance dei Guns N’ Roses al Vive Latino Festival di ieri sera:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: