GONG: a Novembre l’album ‘Unending Ascending’, due video on-line

GONG: a Novembre l’album ‘Unending Ascending’, due video on-line

Gli space psychedelic rocker francesi Gong pubblicheranno il loro nuovo album ‘Unending Ascending’ il prossimo 3 Novembre 2023 tramite Kscope Records. Il disco, quattordicesimo della loro lunga carriera, è stato scritto lo scorso anno e, alcuni brani sono stati “sperimentati” in sede live, anche durante la loro performance al 2Days Prog+1 2022 di Veruno che catturammo in questa photogallery.

Il nuovo ‘Unending Ascending’, come lo descrivono i Gong, è una curiosa sbirciatina attraverso il telescopio che porta l’ascoltatore in un viaggio estatico per assistere all’esplosione di supernove uditive, alla morte delle galassie e al ripristino degli orologi. Dagli oceani stellati del cosmo ai fondali salati.

Come anticipazione, i Gong hanno rilasciato il video di ‘All Clocks Reset’ e, prima ancora, quello di ‘Tiny Galaxies’. Li trovate di seguito:

Il nuovo album dei Gong è pre-ordinabile in:
CD >https://amzn.to/3M3xUBN
LP >https://amzn.to/3PO0bgO

Il disco è stato registrato e mixato da Frank Byng nei Snorkel Studios di Londra, che l’ha prodotto insieme agli stessi Gong. Masterizzazione a cura di James Plotkin.

Qui sotto la track-list e la copertina di ‘Unending Ascending’ realizzata da FiftySeven Design:

  1. Tiny Galaxies (Single edit)
  2. My Guitar Is A Spaceship
  3. Ship Of Ishtar
  4. O, Arcturus
  5. All Clocks Reset
  6. Choose Your Goodess
  7. Lunar Invocation
  8. Asleep Do We Lay

Photocredit: Pino Panetta