Gli XENTRIX hanno svelato tutti i dettagli del nuovo album ‘Seven Words’

Gli XENTRIX hanno svelato tutti i dettagli del nuovo album ‘Seven Words’

I thrash metallers Xentrix hanno svelato tutti i dettagli del loro nuovo album. Intitolato ‘Seven Words’, il settimo disco in studio della band britannica è un compendio schiacciante di tutto ciò che ha reso gli Xentrix per quello che sono oggi. Nuovi brani che prenderanno il posto che gli spetta di diritto tra i classici della storica formazione.

Il chitarrista di Xentrix, Kristian Havard, commenta: <<Questo LP è il culmine degli ultimi 2 anni in cui abbiamo sperimentato e provato nuove idee. Sembra un grande passo avanti per la band, ma senza allontanarci dal nostro passato thrash metal e non vedo l’ora che la gente lo ascolti!>>.

Originari del nord-ovest dell’Inghilterra, gli Xentrix si sono formati nel 1985 per mano del chitarrista Chris Astley. Dopo numerosi cambiamenti nella formazione, la band pubblicò il primo album ‘Shattered Existence’ con il produttore John Cuniberti (Vio-lence, Forbidden, Joe Satriani). Gli Xentrix sono stati una delle band di spicco del movimento thrash metal britannico, seppur con diversi momenti di stop tra un album e l’altro. Nel 2019 rilasciarono il loro album del ritorno definitivo ‘Bury the Pain’ con la produzione di Andy Sneap e mastering di Russ Russell, questa nuova registrazione ha mostrato che la band suonava più pesante che mai, pur mantenendo il proprio suono caratteristico.

Registrato nel Regno Unito nei Backstage Studios, nel Derbyshire, e negli Viscon Studios, nel Lancashire, il nuovo ‘Seven Words’ degli Xentrix è stato mixato e masterizzato da Andy Sneap (Judas Priest, Exodus, Megadeth), mentre Dan Goldsworthy (Accept, Corpsegrinder, Alestorm) è tornato a contribuire con la sua arte per quanto riguarda l’artwork di copertina.

Gli Xentrix sono Jay Walsh (voce/chitarra), Kristian Havard (chitarra), Chris Shires (basso) e Dennis Gasser (batteria).

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo album in studio ‘Seven Words’:

1. Behind The Walls Of Treachery (6:05)
2. Seven Words (3:57)
3. Spit Coin (4:11)
4. The Alter of Nothing (4:00)
5. Everybody Loves You When You’re Dead (5:09)
6. Reckless With A Smile (4:09)
7. Ghost Tape Number 10 (4:23)
8. My War (4:39)
9. Kill And Protect (4:56)
10. Anything But The Truth (5:19)
11.Billion Dollar Babies (2:52) (CD Exclusive Bonus Track)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.