Gli ICEBURN tornano dopo 20 anni, ‘Asclepius’ è il nuovo album

Gli ICEBURN tornano dopo 20 anni, ‘Asclepius’ è il nuovo album

Tornano a farsi sentire gli statunitensi Iceburn dopo 20 anni di silenzio. La band ha annunciato il nuovo album ‘Asclepius’ che uscirà il prossimo 25 giugno tramite Southern Lord.

Il frontman Gentry Desley racconta: <<Gli Iceburn hanno sempre cercato di progredire e superare i limiti, spingendo la musica avanti a noi stessi, quindi abbiamo dovuto lavorare per recuperare il ritardo. Questo nuovo disco nasce da un luogo di riscoperta di chi siamo nel profondo, un luogo che con tutte le sue sfide e comodità, alla fine si sente come a casa. Negli ultimi anni Iceburn sono diventati fondamentalmente quattro amici che frequentano e lavorano sulla musica. Dopo tutto, andando in direzioni diverse per così tanti anni abbiamo trovato il modo di abbracciare le nostre prime influenze e le basi del nostro io musicale. Fondamentalmente siamo tornati al modo in cui abbiamo fatto musica nel nostro periodo di massimo splendore, i nostri giorni di insalata sonora, e ci è sembrato di nuovo giusto.>>

La crudezza di ‘Asclepius’ risale ai giorni dei loro primi dischi (come ‘Hephaestus’) e fonde elementi di metal, jazz, psichedelia e rock con un flusso continuo, riff monolitici, armonie vorticose e un groove che sono le pietre angolari di il loro suono.

Di seguito potete ascoltare un estratto come primo assaggio, mentre sotto, la title-track e la copertina:

  1. Healing The Ouroboros
  2. Dahlia Rides the Firebird

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: