Glen Matlock (SEX PISTOLS): in arrivo il nuovo album solista, due singoli già on-line

Glen Matlock (SEX PISTOLS): in arrivo il nuovo album solista, due singoli già on-line

Si intitola ‘Consequences Coming’ l’atteso nuovo album solista di Glen Matlock, storico bassista dei leggendari Sex Pistols. Il disco uscirà il prossimo 27 Aprile 2023 tramite l’etichetta discografica Cooking Vinyl.

Sull’album, Matlock racconta: <<L’album è stato scritto e registrato in Gran Bretagna negli ultimi 18 mesi circa con un gruppo di artisti esperti e puntuali. E’ stato fatto durante la debacle che è la Brexit e l’ascesa e la caduta del turgido episodio di Trump negli Stati Uniti. Queste canzoni riflettono la mia opinione sull’intero pasticcio che ne è seguito! Ora le ruote del mondo della musica a volte possono muoversi a un ritmo lugubre e glaciale, e talvolta il momento potrebbe essere perso, ma non vedendo alcuna rottura tra le nuvole o una luce chiara alla fine del tunnel, sicuramente l’unica richiesta sulla bocca della gente dovrebbe essere che ci siano ‘conseguenze in arrivo’ per gli idioti dalla testa grassa che ci hanno imposto la loro asinina sensibilità distorta. Anche le melodie sono piuttosto orecchiabili…>>

Dal disco sono stati anticipati i due singoli ‘Magic Carpet Ride’ e ‘Head On A Stick’, che potete gustarvi dai video che riportiamo qui sotto.

Matlock è un cantante/compositore/chitarrista con un curriculum molto stimato. Il bassista originale e cantautore dei Sex Pistols è responsabile della co-sceneggiatura di alcune delle canzoni più iconiche della storia: ‘Anarchy In The UK’, ‘God Save The Queen’ e ‘Pretty Vacant’.

Dopo il suo periodo con i Sex Pistols, Matlock ha continuato a formare diverse band ben considerate tra le quali i Rich Kids, con Midge Ure. Ha collaborato con vari artisti tra cui Iggy Pop e Primal Scream, ed è anche un musicista molto richiesto, che suona dal vivo con artisti del calibro dei leggendari Faces – oggi riformati . Inoltre, Glen è oggi il bassista in tournée delle leggende di New York Blondie ed è previsto che appaia nel loro prossimo nuovo album in studio che uscirà entro la fine del 2023.

Sebbene la persona di Glen Matlock oggi giorno può essere quella di un gentiluomo rock alla moda, l’ex icona del punk rimane politicamente appassionato. Questo album è a dir poco la chiamata alle armi di Glen per affrontare questo attuale diabolico periodo di governo.

Di seguito la track-list e la copertina di ‘Consequences Coming’:

01. Head On A Stick
02. Consequences Coming
03. Magic Carpet Ride
04. Speaking In Tongues
05. Shine Off Your Shoes
06. Constant Craving
07. Step In The Right Direction
08. Something ‘Bout The Weekend
09. This Empty Heart
10. Face In A Crowd
11. Tried To Tell You
12. Can’t Be Myself With You
13. This Ship