GIRLSCHOOL: guarda il video della nuova ‘Cold Dark Heart’

GIRLSCHOOL: guarda il video della nuova ‘Cold Dark Heart’

Le leggendarie rocker britanniche Girlschool hanno pubblicato il video di ‘Cold Dark Heart’, che potete guardare e ascoltare sotto. Si tratta di una nuova anticipazione dall’imminente album ‘WTFortyfive?’ che uscirà il prossimo 28 Luglio 2023 tramite Silver Lining Music.

Musicalmente, il singolo ‘Cold Dark Heart’ svela un lato più cupo e oscuro delle Girlschool. La traccia prendono il via con un riff di chitarra scoppiettante e calpestante, intrecciato con voci ipnotiche, testi inquietanti e accompagnato da un video ipnotizzante con scene di una fantasia ultraterrena (video realizzato da Instagood Promotion).

La chitarrista/cantante e co-fondatrice Kim McAuliffe, sul nuovo brano spiega: <<Include il nostro riff più pesante di sempre… così pesante che ti mangerà l’anima – Celebrando il nostro lato oscuro!>> La chitarrista Jackie Chambers aggiunge: <<Musicalmente, è come i Killing Joke che incontrano i Rammstein e poi anche altri!>>

Il nuovo disco delle Girlschool conterrà anche una fichissima cover di ‘Born To Raise Hell’ dei Motörhead, con ospiti il cantante Biff Byford dei Saxon, il bassista Duff McKagan dei Guns N’ Roses e il chitarrista Phil Campbell dei Motörhead.

Potete pre-ordinare il nuovo album delle Girlschool nei formati:
CD >https://amzn.to/42B851p
LP >https://amzn.to/3JcUdUm

Precedentemente sono stati anticipati i video dei singoli ‘It Is What It Is’ con Joe Stump, chitarrista degli Alcatrazz, e ‘Are You Ready?’:

Di seguito la track-list e la copertina di ‘WTFortyfive?’, il nuovo album delle Girlschool:

01. It Is What It Is
02. Cold Dark Heart
03. Bump In The Night
04. Barmy Army
05. Invisible Killer
06. Believing In You
07. It’s A Mess
08. Into The Night
09. Are You Ready? (feat. Joe Stump)
10. Up To No Good
11. Party
12. Born To Raise Hell (feat. Biff Byford, Phil Campbell & Duff McKagan)

Photocredit: Girlschool (facebook)