GARBAGE: a giugno l’album ‘No Gods No Masters’, il primo singolo è on-line

GARBAGE: a giugno l’album ‘No Gods No Masters’, il primo singolo è on-line

I Garbage pubblicheranno il loro nuovo e settimo album in studio, ‘No Gods No Masters’, l’11 giugno tramite Stunvolume / Infectious Music. Il primo singolo estratto ‘The Men Who Rule the World’, e il relativo video – creato dal regista, animatore e pittore cileno Javi Mi Amor – sono usciti oggi e potete gustarlo dal player sotto.

<<Questo è il nostro settimo disco, la cui numerologia significativa ha influenzato il DNA del suo contenuto: le sette virtù, i sette dolori ei sette peccati capitali>>, dice la frontwoman della band Shirley Manson dell’album e dei suoi colpi di scena dal capitalismo e desiderio di perdita e dolore. <<Era il nostro modo di cercare di dare un senso a quanto fottutamente pazzo sia il mondo e al caos sbalorditivo in cui ci troviamo. È il disco che sentivamo di dover fare in questo momento.>>

‘The Men Who Rule The World’, il brano di apertura di ‘No Gods No Masters’, è una canzone di protesta – un’accusa bruciante e una chiamata alle armi che critica l’ascesa della miopia capitalista, del razzismo, del sessismo e della misoginia in tutto il mondo . È una chiara dichiarazione di intenti di una band che crede ancora nel potere del dissenso, dando il tono al resto del disco.

Prodotto dai Garbage e dal collaboratore di lunga data Billy Bush, i semi di ‘No Gods No Masters’ sono stati piantati nell’estate 2018 nel deserto di Palm Springs. Il quartetto – Shirley Manson ed i compagni di band Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig – si sono riuniti in una casa appartenente a uno dei parenti di Marker e ha abbozzato lo scheletro dell’album per due settimane, suonando, sperimentando e ascoltando le canzoni. Poi hanno preso quelle demo e si sono separati prima di connettersi a Los Angeles per finire il disco.

I Garbage rilasceranno un CD deluxe/versione digitale di ‘No Gods No Masters’ con le cover di classici di David Bowie, Patti Smith e Bruce Springsteen insieme a brani originali della band. La versione deluxe include anche nuove voci, con apparizioni di Screaming Females, Brody Dalle, Brian Aubert, John Doe ed Exene Cervenka. L’album sarà anche nei negozi di dischi a partire dal 12 giugno come parte di RSD Drops e sarà disponibile in edizione limitata in vinile rosa, con copertine alternative.

Di seguito il video del primo singolo ‘The Men Who Rule the World’, la track-list e la copertina del disco:

01. The Men Who Rule The World
02. The Creeps
03. Uncomfortably Me
04. Wolves
05. Waiting For God
06. Godhead
07. Anonymous XXX
08. A Woman Destroyed
09. Flipping The Bird
10. No Gods No Masters
11. This City Will Kill You

Deluxe Edition (bonus tracks)
12. No Horses
13. Starman
14. Girls Talk (feat. Brody Dalle)
15. Because The Night (feat. Screaming Females)
16. On Fire
17. The Chemicals (feat. Brian Aubert)
18. Destroying Angels (feat. John Doe & Exene Cervenka)
19. Time Will Destroy Everything

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: