FIREWIND: il video della nuova ‘Welcome To The Empire’

FIREWIND: il video della nuova ‘Welcome To The Empire’

I Firewind, band in cui suona Gus G. (ex chitarrista di Ozzy Osbourne), hanno rilasciato oggi il video della nuova ‘Welcome To The Empire’, secondo assaggio dal loro nuovo e omonimo album che sarà pubblicato il 15 Maggio per AFM Records.

Gus G. commenta: <<‘Welcome To The Empire’ è la traccia di apertura dell’album e una scelta ovvia per un singolo. Realizzare il video era un lavoro in corso mentre giravamo la performance della band a gennaio. Tuttavia, volevamo mescolare futuristici effetti visivi per la storia e, dato che sono un grande fan dei film di fantascienza, volevo incorporare qualcosa del genere. Il nostro regista Panagiotis Kountouras ha ideato la cosa e abbiamo collaborato con MDP, una società VFX di Hollywood, in California. La storia è ambientata in una distopia, in cui l’umanità si è arresa al Nuovo Ordine Mondiale. Due cyborg stanno giocando con il futuro dell’umanità in una partita a scacchi. Ogni mossa ha conseguenze e la tecnologia sarà l’unico vincitore. È stata una produzione davvero stimolante e adoriamo il risultato finale. Speriamo che lo facciate anche voi!>>

Dall’album vi anticipammo anche il video di ‘Rising Fire’.

Il nuovo album ‘Firewind’ sarà il primo con il nuovo cantante Herbie Langhans (Avantasia, ex Sinbreed), entrato in line-up a marzo scorso. Il precedente vocalist Henning Basse insieme al chitarrista-tastierita Bob Katsion sono fuori dalla band.

Queste la track-list e la copertina del nuovo disco:

  1. Welcome To The Empire
  2. Devour
  3. Rising Fire
  4. Break Away
  5. Orbitual Sunrise
  6. Longing To Know You
  7. Perfect Stranger
  8. Overdrive
  9. All My Life
  10. Space Cowboy
  11. Kill The Pain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: