FESTA BIKERS: cancellata la XXIII edizione

FESTA BIKERS: cancellata la XXIII edizione

La FESTA BIKERS è un motoraduno che si tiene tutti gli anni a Cologno al Serio, purtroppo la XXIII edizione di quest’anno è stata cancellata, riportiamo il comunicato degli organizzatori della pagina Facebook:

Bikers! Ognuno di noi ricorderà l’anno 2020 per i grandi cambiamenti che ha introdotto, nostro malgrado, nelle vite di ognuno di noi.
Nelle ultime settimane in tantissimi avete scritto chiedendo aggiornamenti di ogni genere, il vostro supporto e la vostra voglia di Festa Bikers ci onora e dona stimolo e forza!
Non abbiamo mai smesso di lavorare, seppur a regimi forzatamente ridotti, all’organizzazione della prossima edizione di Festa Bikers, confidando anche che la situazione nazionale migliorasse ma soprattutto si chiarisse in tempi celeri, pertanto COMUNICHIAMO UFFICIALMENTE che la 23° edizione di Festa Bikers è da ritenersi sospesa in quanto attualmente non esistono le condizioni autorizzative, fisiche, tecniche e morali che garantiscano una adeguata organizzazione e conseguente gestione di un evento articolato e dalla considerevole, per le nostre forze, portata di pubblico.

Come potrete immaginare l’organizzazione di un evento come Festa Bikers comporta intersecazioni su diversi livelli di gestione: dalla logistica dell’area industriale che ospita il Villaggio di Festa Bikers alla sua mobilità interna, dalla produzione di permessi ed autorizzazioni su più livelli fino all’organizzazione ed assegnazione dei Volontari ai vari comparti oltre ovviamente a tante e diverse altre attività tra cui la complessa e delicata organizzazazione di un totale di almeno 20 concerti.

Da non tralasciare inoltre le ultime norme introdotte da rispettarsi in caso di eventuale autorizzazione dell’ultimo minuto che comunque non favorirebbe assolutamente Festa Bikers: che ci crediate o meno, 5 giorni di evento comportano lavoro serrato di tipo amministrativo/tecnico e produttivo nei 7 mesi antecedenti la Festa. Inoltre, distanze minime, divieto di assembramenti, rilevamento temperatura corporea, restrizioni varie, garanzia disponibilità dpi e tutte le ulteriori responsabilità sanitarie, civili e penali sempre e solo a carico dell’organizzazione, non concedono spazi per far sì che la #23FestaBikers possa svolgersi in piena sicurezza ed armonia.

Questa decisione è stata deliberata dal direttivo di Festa Bikers in pieno scrupolo di coscienza, coerenza e rispetto verso la comunità colognese e bergamasca tutta.

Abbiamo discusso in maniere approfondita ogni aspetto sia con le autorità competenti che con i ns fidati partner e fornitori che non smetteremo mai di ringraziare per lo spirito collaborativo ma soprattutto con i diretti beneficiari di Festa Bikers, le diverse associazioni no profit che confidano sul nostro/vostro contributo.

Appena le condizioni lo permetteranno, organizzeremo entro l’anno una “Run Edition” per non vanificare completamente gli sforzi di tutti. Stiamo vagliando anche altre attività ed iniziative on\off line, seguiranno ulteriori info.

Nel frattempo continuate a sostenerci e a seguire i nostri canali ufficiali e social per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi.

Grazie ad ognuno di voi!

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: