FALSE FED (con membri di Discharge e Ministry): il nuovo singolo ‘The Tyrant Dies’

FALSE FED (con membri di Discharge e Ministry): il nuovo singolo ‘The Tyrant Dies’

I False Fed – gruppo dark punk formato da membri di DischargeMinistrySoulflyNauseaAmebix e altri – hanno rilasciato il nuovo singolo ‘The Tyrant Dies’, seconda anticipazione dal debut album ‘Let Them Eat Fake’ che uscirà il 13 ottobre 2023 tramite Neurot Recordings. Trovate il lyric video qui sotto!

Il progetto False Fed unisce il cantante Jeff Janiak (Discharge, Broken Bones), il chitarrista Stig C. Miller (Amebix, Zygote), il bassista JP Parsons e il batterista Roy Mayorga (Nausea, Ministry, Soulfly, Amebix), che collettivamente escono tutti dalla loro “comfort zone musicale” per presentare un album di disagio e rabbia di fronte alla realtà. In questi tempi trawscorsi senza precedenti di restrizioni globali, paura e l’eterna mancanza di fiducia nella gerarchia, i False Fed hanno coltivato un suono pesante e intriso di melodia, aggressività e avvolto nell’oscurità; un’entità minacciosa e distopica che non è vincolata dal genere, ma offre comunque sottili accenni al lignaggio dei creatori.

Jeff Janiak spiega: <<Musicalmente, questo album ha toccato qualcosa di oscuro e diverso. I ritmi funebri dell’album di debutto Let Them Eat Fake confermano questa descrizione: la musica dei False Fed è la colonna sonora delle sfumature più squallide della società, una rabbia silenziosa e impaziente per l’ingiustizia ovunque con un dito puntato con fermezza verso l’establishment!>>

JP Parsons aggiunge: <<Ho sempre voluto lavorare con la voce di Jeff e mettere qualcosa di melodico sotto l’aggressività della sua voce, sin da quando l’ho sentito cantare – anche se il suono equilibrato e olistico dell’album è apparso naturale alla fine. L’equilibrio di tutto ciò è appena accaduto però… Volevamo solo creare qualcosa di diverso!>>

Se vi siete persi il loro primo singolo ‘Echoes Of Compromise’, trovate il video di seguito:

‘Let Them Eat Fake’ è un album che presenta un notevole equilibrio tra i progetti passati di tutti i suoi creatori e nuovi orizzonti musicali, tra oscurità e melodia, la cupezza del presente e una speranza per un futuro migliore. L’album è stato registrato dai False Fed, mixato da Roy Mayorga e masterizzato da Jack Control agli Enormous Door (Darkthrone, Fear, Discharge, Aura Noir).

Track-list e copertina del disco:

1. Superficial
2. The Tyrant Dies
3. Echoes Of Compromise
4. The Big Sleep
5. Dreadful Necessities
6. Mass Debate
7. The One Thing We Can Not Avoid