FALLEN UTOPIA: i dettagli del nuovo album ‘Rise’ e video del primo singolo

FALLEN UTOPIA: i dettagli del nuovo album ‘Rise’ e video del primo singolo

I death metaller austriaci Fallen Utopia pubblicheranno il loro terzo album, ‘Rise’, il prossimo 11 Novembre 2023 in maniera indipendente. Il primo singolo ‘What My Soul Recoils My Tongue Shall Tell’ è disponibile sotto, accompagnato dal video ufficiale.

‘Ruin’ segna un’evoluzione significativa per i Fallen Utopia, inserendo un tocco moderno nella loro maestria death metal. L’album è un’esplorazione sonora del collasso delle civiltà, portata in vita attraverso nove brani implacabili che sposano un’intensa musicalità con una potente narrazione tematica.

Il primo singolo ‘What My Soul Recoils My Tongue Shall Tell’ offre uno sguardo allettante sulla profondità e l’intensità di ‘Ruin’. Il brano porta con sé l’energia pura e il peso tematico che i fan possono aspettarsi dal prossimo album. I testi esplorano tumulti interiori, la resilienza e l’indomabile spirito umano.

Ogni brano di ‘Ruin’ è un capitolo dello straziante racconto della fine della civiltà. La profondità dei testi esplora i temi della decadenza, della distruzione e della tenacia dello spirito umano di fronte alla rovina. I Fallen Utopia spingono coraggiosamente i confini del loro genere, creando un viaggio sonoro che intreccia aggressività implacabile con profonda introspezione.

Registrato a Vienna con Norbert Leitner, il disco si presenta con l’artwork (immagine sotto) realizzato da Pierre-Alain D. di 3mmi Design, che offre uno sguardo allettante all’essenza dell’album, invitando gli ascoltatori ad addentrarsi nell’oscuro abisso di ‘Ruin’.

Questa la track-list:

  1. What My Soul Recoils My Tongue Shall Tell
  2. Artificial Life Creation
  3. Regicide
  4. Interlude
  5. The Work Of Giants
  6. The Curse Of Akkad
  7. Entering Utopia
  8. My Name Is Legion; For We Are Many
  9. Meister Frantz, Executioner Of Nuremberg
  10. The Drought
Fallen Utopia – ‘Ruin’ 2023