F.K.Ü.: il video animato di ‘The Spawning’, terza anticipazione dal prossimo disco

F.K.Ü.: il video animato di ‘The Spawning’, terza anticipazione dal prossimo disco

I thrasher svedesi F.K.Ü., tornati in pista annunciando il sesto album in studio ‘The Horror and the Metal’ che uscirà il 9 febbraio 2024 tramite Despotz Records, hanno diffuso il video animato di ‘The Spawning’ – terza anticipazione dal disco.

Sul brano ‘The Spawning’, gli F.K.Ü. spiegano: <<Non odi semplicemente quando pensavi di poterti finalmente rilassare sulla spiaggia con un drink in mano e poi un piranha mutante volante ti morde la testa. Questo mosh accattivante ti farà sicuramente regnare nel pit. Il testo di questa canzone è ispirato al film Piranha II – The Spawning, che il regista James Cameron definisce “il miglior film sui piranha volanti mai realizzato”. Pinne, denti, ali, morte!!!>>

L’album è una semplice dichiarazione di intenti e serve a cementare i due pilastri fondamentali dei F.K.Ü. L’horror è il tema generale della band e i film degli anni ’80 sono la loro principale ispirazione lirica e visiva, mentre il metal è ciò che scorre nelle vene di questi ragazzi. Fra il thrash metal della Bay Area ed il crossover della costa orientale, hanno creato il loro intruglio di inni thrash metal horror sicuri di infiammare qualsiasi mosh pit.

Dal disco, la band ha già anticipato i video dei singoli ‘(He Is) The Antichrist’ e ‘The Horror and the Metal’, che riportiamo nuovamente di seguito:

Il disco è stato prodotto nuovamente dal cantante del gruppo Larry Lethal – che in questo caso chiameremo con il suo nome di nascita Lawrence Mackrory (Vomitory, Katatonia, Bloodbath). La band si è chiusa nei Rorysound Studios all’inizio del 2023 per iniziare a registrare il nuovo disco – successore di ‘1981’ del 2017. Quando, dopo un paio di mesi, sono finalmente usciti dalla porta principale (non diversamente da come Jack Torrance sfondava la porta del bagno con un’ascia) hanno creato un capolavoro horror metal che eliminerà ogni incertezza sulle loro intenzioni. Anche se non se ne sono mai andati, è ora che tutti sappiano che gli F.K.Ü. sono tornati!

La band commenta: <<Non ci siamo mai sentiti così sicuri di un album. Volevamo essere diretti e andare dritti al punto e abbiamo davvero tagliato il grasso di queste canzoni per renderle al meglio. Ogni secondo dell’album doveva essere coinvolgente e sentiamo di aver raggiunto questo obiettivo. Quando è nato tutto, abbiamo pensato che, invece di creare un concept album intricato, avremmo dovuto essere il più diretti possibile. Per questo abbiamo deciso di intitolare l’album ‘The Horror And The Metal’, in modo da definirlo nel modo più preciso possibile, una dichiarazione di missione di ciò che è questa band>>

Queste di seguito, la track-list e l’artwork del disco:

1.The Horror and the Metal
2.(He Is) The Antichrist
3.The Spawning
4.Don’t Have to Go to Texas
5.Harvester of Horror
6.Deep Cuts
7.They Are 237
8.Bringing Back the Dead
9.Some Kind of Mosher
10.You Are Who You Eat

F.K.Ü. – ‘The Horror and the Metal’ 2024

Photocredit: Mathias Blom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *