EXCALIBUR: in uscita il nuovo album ‘Volando Hacia el Infierno’, ascolta ‘Esencia Salvaje’ in anteprima

EXCALIBUR: in uscita il nuovo album ‘Volando Hacia el Infierno’, ascolta ‘Esencia Salvaje’ in anteprima

La storica formazione spagnola Excalibur ha annunciato l’uscita del nuovo e quarto album. Intitolato ‘Volando Hacia el Infierno’, il disco uscirà il prossimo 19 Luglio 2022 tramite Fighter Records – a distanza di cinque anni dal precedente full lenght.

In anteprima dall’album, gli Excalibur hanno diffuso il singolo ‘Esencia Salvaje’, che potete ascoltare tramite il lyric video qui sotto:

Excalibur line-up:
Paco Mira – Vocals
Silvia Bolzán “Panther” – Vocals/backing vocals
Juan Rico – Guitar
Vicente Beneite – Keyboards
Javi Martínez – Drums
Valentín García David – Bass
Carlos “Indio” – Guitar

Questa la copertina del disco:

Un po’ di storia degli Excalibur…

Gli Excalibur sono un gruppo hard’n’heavy metal formatosi nella città di Elda (Spagna orientale) nel 1984. Dopo aver registrato alcuni demo e vinto alcuni concorsi, hanno registrato il loro primo LP intitolato “Generación Maldita” nel 1988 agli Studi La Factoría di Madrid, che è stato pubblicato e distribuito dalla SNIF Records. Questo album li ha aiutati a suonare molti spettacoli in tutta la Spagna con le migliori band del momento. Nel 1990 pubblicarono un EP  7″ intitolato “Esto me Sube” che fu registrato negli studi locali di Adeso. Nel 1995, gli Excalibur entrarono nei K.R.B. Studios di Villena per registrare il loro secondo album chiamato “Cero”, contenente 10 canzoni, ma non fu mai pubblicato in seguito.

Riunitisi di nuovo, nel giugno 2013 hanno pubblicato un mini-CD con 5 nuove canzoni sotto il titolo di “MasDUROs” che è stato completamente autofinanziato. Dopo un po’ di tempo trascorso a scrivere nuove canzoni, la band entra di nuovo in studio (giugno 2016) all’Eurotrack di Elche per registrare il loro nuovo lavoro. Nel febbraio 2017 la band firma per la Fighter Records, che ha pubblicato il loro 3 ° album completo “Humo” con una grande copertina disegnata da Javier Martínez Ferris nel maggio dello stesso anno.

In concomitanza con il 30 ° anniversario di “Generación Maldita”, Fighter Records ristampa l’album su doppio CD, così come vinile e cassetta nel gennaio 2018. Due anni dopo, nella primavera del 2020, il loro secondo album “Cero” vede finalmente la sua uscita ufficiale su CD e vinile con un’ottima presentazione, oltre a numerosi bonus di quei tempi, sempre da parte di Fighter Records.

Dopo la pandemia, gli Excalibur tornano più forti che mai e una nuova formazione in cui Valentín García David è il nuovo bassista e Silvia Bolzán “Panther” si unisce come seconda cantante e cori. “Volando Hacia el Infierno” è il 4° album della band, terminato nell’aprile 2022 e uscirà durante l’estate dello stesso anno attraverso Fighter Records in formato CD, LP 12″ e Cassetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: