EVANESCENCE: Amy Lee parla del nuovo album ‘The Bitter Truth’ e del singolo ‘Yeah Right’

EVANESCENCE: Amy Lee parla del nuovo album ‘The Bitter Truth’ e del singolo ‘Yeah Right’

Amy Lee, frontwoman degli Evanescence, ha parlato del nuovo album ‘The Bitter Truth’ che uscirà a Marzo e dell’ultimo singolo estratto ‘Yeah Right’ (che già vi riportammo) durante una recente chiacchierata con Kerrang!.

Ad Amy è stato chiesto se ‘Yeah Right’ possa essere un segnale di quello che sarà tutto il nuovo disco, e la risposta è stata: <<Penso che ci sia sicuramente di più da dove viene…
Quando realizzo un album completo, specialmente dopo tutto questo tempo, voglio sempre solo fare una dichiarazione, come, ‘Questo è dove siamo, questo è quello che siamo’ – deve essere un intero spettro di emozioni e riflessioni che definiscono chi sei, chi è la band. Finora, sento che ogni canzone che abbiamo pubblicato è un colore molto diverso dello spettro e ci sono altri colori ancora da venire, di sicuro.>>

Sul singolo la Lee ha raccontando: <<‘Yeah Right’ è passato molto tempo; ho iniziato quella canzone un decennio fa. Era per lo più lì, era in cima alla pila per davvero, davvero molto tempo . Abbiamo sempre avuto un bel mucchio di frammenti extra e pezzi di canzoni non finite. È solo una che continuava a non collegarsi, e poi è successo qualcosa quest’anno quando ci siamo riuniti e abbiamo iniziato a suonare e mettere insieme le canzoni in pre-produzione – Ero tipo “Finalmente so come possiamo farlo funzionare!” È una di quelle canzoni che dovremo capire come suonare dal vivo perché non voglio essere incollata al Moog per tutto il tempo. Potrebbe essere un buon momento per tirare fuori il keytar.>>

‘The Bitter Truth’ riporta in pista gli Evanescence dopo circa un decennio. L’uscita è fissata il prossimo 26 marzo 2021 tramite BMG. Dal disco sono stati anticipati i singoli ‘Wasted On You’, ‘The Game Is Over’ e ‘Use My Voice’, oltre a ‘Yeah Right’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: