ERADICATOR: dettagli del nuovo disco ‘The Paradox’ e video della title-track

ERADICATOR: dettagli del nuovo disco ‘The Paradox’ e video della title-track

‘The Paradox’ è il titolo del sesto album dei thrash metaller tedeschi Eradicator che uscirà il prossimo 20 settembre 2024 tramite Metalville Records. La traccia che porta lo stesso titolo è stata rilaciata con primo assaggio e potete gustarvela tramite il video che trovate qui sotto!

Nel singolo ‘The Paradox’ gli Eradicator descrivono i processi di ingrassamento e macellazione industriale degli animali: l’efficienza meccanicamente monotona e mortale di un mattatoio ispirò Henry Ford a produrre le sue auto su catene di montaggio. Il paradosso qui è che il padrino della “catena di montaggio” è la macellazione. Sebbene i processi di produzione della carne siano sufficientemente documentati, i consumatori possono comunque ignorare i fatti in gran parte crudeli attraverso la percezione selettiva. Il testo non ha pretese di autorità morale, ma piuttosto un carattere descrittivo. Ognuno può trarre le proprie conclusioni da ciò di cui si canta.

‘The Paradox’ è senza dubbio l’album più versatile dei thrasher Eradicator, che uscirà nell’anno del ventesimo anniversario della band. Le dieci nuove canzoni trattano liricamente della natura contraddittoria dell’essere umano e presentano molte sfaccettature musicali, non solo del thrash metal.

I temi lirici del nuovo disco riflettono la dicotomia e l’ambivalenza dell’azione e del pensiero umano. La canzone ‘Perpetual Sacrifice’ parla di denigrare i più deboli per sentirsi più grandi e dell’inversione tra vittima e carnefice; mentre ‘When The Shooting Begins’ del paradosso di voler creare la pace attraverso la guerra, dove la verità è solitamente una delle prime vittime dopo il clamore delle armi. La conclusiva ‘Debris Of Demise’ è un racconto di fantasia sull’umanità che deve evacuare il pianeta a causa della distruzione ambientale, ma l’arca di salvataggio non è in grado di lasciare l’orbita per la grande quantità di detriti spaziali.

Il cantante e chitarrista Seba Stöber commenta: <<Non vogliamo farci un nome come moralizzatori, ma piuttosto riflettere le questioni e i problemi del nostro tempo. Come artisti, il nostro compito è anche quello di stimolare un discorso!>>

Come il suo predecessore – ‘Influence Denied’ del 2021 – il nuovo album è stato mixato e masterizzato da Sebastian “Seeb” Levermann (Orden Ogan, Asphyx, Brainstorm), che ancora una volta è riuscito a dare agli Eradicator un suono autentico. Dopo 20 anni, i quattro musicisti sanno come vogliono suonare, ed è esattamente così che suona ‘The Paradox’.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

1. Beyond the Shadow‘s Void
2. Drown In Chaos
3. When the Shooting Begins
4. Kill Cloud
5. The Paradox
6. Hell Smiles Back
7. The Eleventh Hour (Ramble On)
8. Perpetual Sacrifice
9. Fake Dealer
10. Debris of Demise

Eradicator – ‘The Paradox’ – 2024

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *