EKTOMORF: il video di ‘I’m Your Last Hope (The Rope Around)’, dal nuovo ‘Vivid Black’

EKTOMORF: il video di ‘I’m Your Last Hope (The Rope Around)’, dal nuovo ‘Vivid Black’

Dopo il recente annuncio del nuovo disco, gli ungheresi Ektomorf hanno svelato i dettagli di ‘Vivid Black’ – questo il titolo dell’album – anticipando anche il video del primo singolo, ‘I’m Your Last Hope (The Rope Around)’.

‘Vivid Black’, quattordicesimo album degli Ektomorf, sarà rilasciato il prossimo 8 Dicembre 2023 tramite AFM Records.

La pandemia di Coronavirus ha lasciato il segno nel mondo. Così è stato anche per il cantante e chitarrista Zoltàn Farkas. A causa dell’isolamento e della perdita, ha dovuto combattere la depressione, elaborata su ‘Vivid Black’. Scritto in sole tre settimane, il nuovo album vi si sbatterà direttamente nelle orecchie e, in modo oscuro, darà conforto a chiunque abbia avuto difficoltà emotive simili durante il lockdown. Allo stesso tempo, ‘Vivid Black’ è una resa dei conti personale con tutto e tutti che fomenta l’odio e costringe le persone a essere qualcosa che non sono e non vogliono essere. Il nuovo disco della band segna un nuovo, onesto e follemente brutale album degli Ektomorf, quindi è meglio prepararsi per la distruzione!

Farkas afferma: <<Vivid Black è l’album più oscuro e arrabbiato che ho scritto in tutta la mia vita. Non c’è niente di bello o carino nelle canzoni, questo album parla del dolore, dell’odio, della rabbia, della delusione delle persone ingrate che ho dovuto conoscere. In questa parte della mia vita, e anche nel momento oscuro in cui mi trovo ad affrontare la perdita di mia madre in una malattia lunga e dolorosa, odio davvero questo mondo, non è rimasta alcuna luce in me. Vivid Black è tutto ciò che sono. E questo disco mostrerà quello che provo, con tutta la pesantezza e la rabbia. Vaffanculo a tutti!>>

Anche dopo quasi 30 anni di carriera impressionante, con album in vetta alle classifiche e innumerevoli tour in tutto il mondo al loro attivo, gli Ektomorf dimostrano di suonare più intensi, spietati e onesti che mai.

Ecco il video del primo estratto, ‘I’m Your Last Hope (The Rope Around)’, realizzato da Zoltàn insieme a Valentin Varga.

Il nuovo ‘Vivid Black’ degli Ektomorf è prodotto da Zoltàn Farkas e Tue Madsen; quest’ultimo si è occupato anche di mixaggio e masterizzazione.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

  1. I’m Your Last Hope (The Rope Around Your Neck)
  2. Die
  3. Never Be the Same Again
  4. I Don’t Belong to You
  5. Fade Away
  6. You and Me
  7. Vivid Black
  8. The Best of Me
  9. You Belong There
  10. REM
Ektomorf – ‘Vivid Black’ – 2023