ED BANGER & THE KARDASHITS: il video di ‘Day After’, dal nuovo Ep ‘Crash And Burn’

ED BANGER & THE KARDASHITS: il video di ‘Day After’, dal nuovo Ep ‘Crash And Burn’

Gli adrenalinici rockers svizzeri Ed Banger & The Kardashits hanno appena pubblicato il nuovo Ep ‘Crash And Burn’ (disponibile in digitale a questo link). Oggi, la band presenta il video del singolo estratto ‘Day After’, che potete gustarvi dal player di seguito.

Mescolando musicisti di diverse importanti band di Ginevra (Indy dei Rattlesnake, Bourreau (noto anche come Bison) e Seb dei Cosmosonic, Fred dei Danila e The Trap) Ed Banger & The Kardashits volevano tornare musicalmente all’essenza stessa del termine ‘Rock’ prendendo le sue principali influenze da band come The Ramones, Misfits e Motörhead.

Più che un semplice altro progetto musicale, Ed Banger and the Kardashits è un concetto globale. Nato dall’immaginazione del chitarrista Indy, il progetto è tanto un gruppo musicale, quanto un videogioco, un breve fumetto… descrive la nostra società e le sue carenze attraverso gli occhi di un essere proveniente da un altro pianeta. Ed ci racconterà frammenti di vita della nostra realtà senza prenderla troppo sul serio, i Kardashit gli servono come medium per trasmettere le sue storie.

Sul nuovo Ep ‘Crash And Burn’, la band spiega: <<Lascia che Ed ti racconti la storia delle sue avventure sulla terra in cinque canzoni emozionanti. Dal suo arrivo sulla terra (Crash and Burn) al suo primo incontro con gli umani (Day after). La sua prima storia d’amore e la prima rottura (LSH Love Sex Hate) e la sua dipendenza dai videogiochi (Videogame Freak) e la fine di una lunga notte di bevute (Stone Cold Drunk). L’Ep include anche brevi storie che tengono insieme le canzoni per creare un’avventura completa di ‘fiction radio show’ di poco più di 18 minuti.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: