EB “Wanted Man”: oggi il nuovo singolo dal progetto “The Parallel Sessions” in uscita il 28 maggio

S’intitola “Wanted Man” il nuovo singolo di EB, progetto solista della giovanissima cantautrice Elisa Bianchi, che esce oggi per Bagana – B District Music. Il brano è distribuito da Pirames International su tutte le piattaforme streaming e digital download. Il video ufficiale è su Youtube.

Wanted Man” è il primo estratto dal nuovo EP The Parallel Sessions, in uscita il prossimo 28 maggio 2021, che segue Goodbye Baby, il progetto di debutto che ha riscosso molto successo, pubblicato lo scorso marzo.

“Wanted Man” (Official Video) > 

Per streaming e digital download > https://pirames.lnk.to/WantedMan

So I’m leaving you
but you keep crying and complaining  
Now I’m feeling you
your heart’s in pieces, just like mine

Il nuovo singolo è un inno alla fuga e all’egoismo salvatrice. Scegliere la strada più difficile, sempre in una corsa interminabile, lottando contro chissà cosa…chissà chi. Vivere in un mondo crudele, che ogni giorno ti butta a terra e ti costringe ad amare di nascosto, a sorridere di nascosto. Scritto durante la pandemia, è il risultato di sogni, visioni, speranze e delusioni.

“‘Wanted Man’ parla di un addio nascosto agli occhi degli altri, pronunciato sottovoce. E’ un addio, ma il tono utilizzato svela il contrario: è  un addio incerto e non definitivo. Il desiderio di dire addio è dettato dall’ inarrestabile bisogno di non dirlo mai, perché il non avere un limite,  il non vedere una fine, ci spaventa a morte. Cambiare continuamente, invece, ci mantiene liberi, puri, e non condizionati. Ricrearsi di continuo è un bisogno che alcuni hanno, per restare presenti, e non perdersi nella confusione del mondo” commenta la giovane cantautrice.

Sul video ufficiale diretto da TheBelli, EB commenta: “Io ho questo bisogno: non posso che vivere di addii e mai di arrivederci. ‘Wanted Man’ è l’espressione più completa che potessi fornire: tre minuti di fuga, sperando in un addio che non arriva mai. Perché alla fine torno nella stessa macchina, di nuovo. Nonostante tutto, nonostante il dolore e la fatica. L’unico dubbio ora è: quale sarà la destinazione questa volta?”

Un brano delicato, romantico e onestamente diretto. Un sound semplice e immediato che sottolinea la potenza comunicativa della voce e delle sue melodie, impegnate a dar forma a emozioni e sentimenti profondi e taglienti, supportate da una tenue chitarra acustica e dalle dolci note del piano.

Testo e musica di Wanted Man sono scritti da EB, il brano è stato registrato a Londra con la collaborazione di Emsy, mixato e masterizzato da Andrea Trapasso presso Studio Arte del Suono di Cantù (CO).

www.facebook.com/eb.musicxxx
www.instagram.com/eb.music_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: