DUFF McKAGAN: guarda il nuovo video di ‘Fallen’

DUFF McKAGAN: guarda il nuovo video di ‘Fallen’

Duff McKagan, bassista dei Guns N’ Roses, presenta il nuovo video di ‘Fallen’, che trovate qui sotto. Il brano è tratto dal suo ultimo, terzo disco solista intitolato ‘Lighthouse’, rilasciato lo scorso Ottobre.

‘Fallen’ è una canzone d’amore che il musicista ha dedicato a sua moglie Susan. Il video è diretto ed edito da Dan Sturgess.

Sul nuovo album, Duff McKagan afferma: <<Lo schianto… le onde che si infrangono, la caduta di tutto ciò che ti circonda. La vita a volte ci sballotta e noi sentiamo la mancanza di conforto e il richiamo di casa. Una nave sballottata come un giocattolo attraverso il Capo, le vele si squarciano e il legno geme per il raschiare della sua zavorra… un’anima che cerca con tutte le sue forze di trovare pace e un punto cardine. Trova un faro. Io ho il mio faro… il faro che turbina nell’oscurità con il suo calore e la promessa di nutrimento, amore, risate e tutto ciò che è vero. Vuoi essere il mio faro, darmi luce… e portarmi a casa?>>

Il nuovo ‘Lighthouse’ è su Amazon:
CD >https://amzn.to/3KdmRoI
LP >https://amzn.to/4526GCz
Cassetta >https://amzn.to/3DDfiUt

Dal disco, Duff ha realizzato i video per i singoli ‘I Just Don’t Know’ con Jerry Cantrell degli Alice In Chains, ‘Longfeather’, ‘I Saw God On 10th St.’ e ‘Lighthouse’. Se ve li siete persi o volete riascoltarli, li riportiamo di seguito per comodità:

Nel 2019, McKagan ha aperto il suo studio di registrazione e ‘Lighthouse’ segna ora la prima collezione di canzoni nate al suo interno. Brani come ‘Hope’ (con il batterista veterano di Paul McCartney Abe Laboriel Jr. e la chitarra solista melodica di Slash) e la filosofica ‘I Just Don’t Know’ (con contributi dell’amico di lunga data Jerry Cantrell  degli Alice In Chains) vedrete a nudo lo spirito artistico di Duff più che mai. Elementi acustici si fondono con rock ‘n’ roll spigoloso per atterrare nel punto dolce tra riflessione alla ricerca dell’anima e pura energia. La raccolta di 11 canzoni è ulteriormente evidenziata da un’ulteriore versione della title track, ‘Lighthouse (Reprise)’, con la collaborazione dell’iconico ed unico Iggy Pop.

McKagan ha presentato per la prima volta la sua nuova musica all’inizio di quest’anno con ‘This Is The Song’, un EP di tre canzoni in onore del Mental Health Awareness Month. I video dei brani li trovate in Questo Articolo!

Ordina la tua copia di ‘Lighthouse’ in:
CD >https://amzn.to/3KdmRoI
LP >https://amzn.to/4526GCz
Cassetta >https://amzn.to/3DDfiUt

Queste la track-list e la copertina di ‘Lighthouse’, il nuovo album solista di Duff McKagan:

01. Lighthouse
02. Longfeather
03. Holy Water
04. I Saw God On 10th St
05. Fallen
06. Forgiveness
07. Just Another Shakedown
08. Fallen Ones
09. Hope (feat. Slash)
10. I Just Don’t Know ( feat. Jerry Cantrell)
11. Lighthouse (Reprise) (feat. Iggy Pop)

Duff McKagan – ‘Lighthouse’ 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *