DOOL: l’album ‘The Shape of Fluidity’ in Aprile, fuori il primo singolo

DOOL: l’album ‘The Shape of Fluidity’ in Aprile, fuori il primo singolo

Gli olandesi Dool hanno annunciato il loro terzo album in studio, ‘The Shape of Fluidity’, che sarà rilasciato il 19 aprile 2024 attraverso Prophecy Productions.

Prodotto e mixato da Magnus Lindberg (Tribulation, Cult Of Luna) e masterizzato da Ted Jensen (Ac/Dc, Muse, Talking Heads), il nuovo disco dei Dool viene anticipato dal primo singolo estratto, ‘Hermagorgon’, che potete gustarvi tramite il lyric video di seguito:

Il tema dell’album propone il concetto di identità sullo sfondo di un mondo in costante mutamento e affronta il cambiamento. Cambiamento personale, cambiamento fisico, cambiamento psicologico e il mondo in continua evoluzione che ci circonda. Come continuare a essere noi stessi in un mondo così aggressivo ed esigente nei confronti dell’individuo? Dobbiamo essere fluidi come l’acqua per navigare attraverso questo oceano di possibilità e incertezze e fare pace con il caos e l’impermanenza.

Ad un livello più personale, l’album racconta la storia della cantante Raven van Dorst, che è nata intersessuale ed è stata mutilata genitalmente dai medici quando era bambina. Ciò ha portato a una vita piena di ricerca interiore, lotta contro i tabù e rottura dei confini, solo per recuperare recentemente ciò che è stato loro tolto e finalmente abbracciare la loro natura ermafrodita.

‘The Shape of Fluidity’ è più di una raccolta di canzoni; è una dichiarazione di perseveranza, un’analisi della natura instabile dell’essere e un esempio delle possibilità illimitate che sorgono quando distruggiamo i muri ghiacciati che ci confinano.

Queste la tracklist e la copertina del nuovo ‘The Shape of Fluidity’:

1. Venus in Flames
2. Self-Dissect
3. The Shape of Fluidity
4. Currents
5. Evil in You
6. House of a Thousand Dreams
7. Hermagorgon
8. Hymn for a Memory Lost
9. The Hand of Creation

Dool – ‘The Shape of Fluidity’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *