DOOL: ecco ‘The Shape of Fluidity’, title-track del prossimo album

DOOL: ecco ‘The Shape of Fluidity’, title-track del prossimo album

Come già riportammo tra queste pagine, gli olandesi Dool rilasceranno il loro terzo album in studio, ‘The Shape of Fluidity’, il 19 aprile 2024 attraverso Prophecy Productions. Il disco è stato prodotto e mixato da Magnus Lindberg (Tribulation, Cult Of Luna) e masterizzato da Ted Jensen (Ac/Dc, Muse, Talking Heads).

Oggi, i Dool hanno lanciato in streaming il terzo singolo estratto, oltre che title-track, ‘The Shape of Fluidity’:

Il tema dell’album propone il concetto di identità sullo sfondo di un mondo in costante mutamento e affronta il cambiamento. Cambiamento personale, cambiamento fisico, cambiamento psicologico e il mondo in continua evoluzione che ci circonda. Come continuare a essere noi stessi in un mondo così aggressivo ed esigente nei confronti dell’individuo? Dobbiamo essere fluidi come l’acqua per navigare attraverso questo oceano di possibilità e incertezze e fare pace con il caos e l’impermanenza.

Ad un livello più personale, l’album racconta la storia della cantante Raven van Dorst, che è nata intersessuale ed è stata mutilata genitalmente dai medici quando era bambina. Ciò ha portato a una vita piena di ricerca interiore, lotta contro i tabù e rottura dei confini, solo per recuperare recentemente ciò che è stato loro tolto e finalmente abbracciare la loro natura ermafrodita.

Se vi siete persi i due precedenti singoli d’anticipazione, ‘Venus in Flames’ e ‘Hermagorgon’, li trovate di seguito:

‘The Shape of Fluidity’ è più di una raccolta di canzoni; è una dichiarazione di perseveranza, un’analisi della natura instabile dell’essere e un esempio delle possibilità illimitate che sorgono quando distruggiamo i muri ghiacciati che ci confinano.

Queste la tracklist e la copertina:

1. Venus in Flames
2. Self-Dissect
3. The Shape of Fluidity
4. Currents
5. Evil in You
6. House of a Thousand Dreams
7. Hermagorgon
8. Hymn for a Memory Lost
9. The Hand of Creation

Dool – ‘The Shape of Fluidity’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *