Death of Summer Metal Fest 2022: i NECROFILI aggiunti al bill della nuova edizione

Death of Summer Metal Fest 2022: i NECROFILI aggiunti al bill della nuova edizione
Riprendiamo gli annunci delle band partecipanti al Death of Summer Metal Fest 2022, il prossimo 10 Settembre a Contigliano (Rieti). La band condividerà il palco con i già confermati Electrocution, Void of Sleep e Infernal Angels.
Giocano in casa, e sono un ritorno dopo essersi già esibiti nella precedente edizione: Necrofili! La loro proposta musicale prende mossa dal death metal di vecchia scuola e dal thrash delle origini, senza disdegnare le aperture melodiche. Il loro sound è costituito da veloci riff di chitarra e da violenti controtempi di batteria, sui quali si innestano graffianti parti vocali in screaming. Le tematiche dei loro testi trattano l’angoscia e lo sgomento dell’uomo davanti ai temi della coscienza, della società, della guerra e della fede.
Il progetto nasce nei primi mesi del 2005, ad opera di Carlo Pelliccia (chitarra e voce) e Marco Dalmasso (batteria), e l’esordio discografico avviene a meno di un anno di distanza con un album autoprodotto. Nel maggio del 2006 i Necrofili danno alle stampe “Cani Sciolti”, inno metal composto per una tifoseria locale, che consente al gruppo l’esperimento dei testi in lingua madre. Nel marzo del 2008 i Necrofili rilasciano il CD promozionale “Promo 2008” e il video di “Signore del Tempo”. Il secondo full-length “The End Of Everything” viene pubblicato a cavallo tra il 2016 ed il 2017, dopo diversi anni di gestazione.
Nel 2019 è la volta dell’EP “Immaculate Preconception”, con cinque nuovi inediti. Il disco parte con “Infaithcted”, opener veloce e rocciosa, un ibrido tra il death ed il thrash metal old school, per la quale è stato girato anche un videoclip, per finire con “Army of the reaper” brano che risulta mediamente più orecchiabile degli altri. Anche da quest’ultimo brano è stato tratto un secondo videoclip, ispirato al fare musica ai tempi del Covid. L’EP riceve ottimi riscontri da appassionati e critica e permette alla band di esibirsi in diversi infuocati live shows nei locali della penisola, prima e dopo il lockdown, aprendo anche i concerti di band storiche come Assassin (GER) e Benediction (UK).
Al momento è in lavorazione il nuovo disco: alcuni nuovi pezzi saranno presentati in anteprima sul palco del Death of Summer Metal Fest!
DEATH OF SUMMER METAL FEST 2022
ELECTROCUTION + INFERNAL ANGELS + VOID OF SLEEP + NECROFILI + T.B.A.
Sabato 10 Settembre
@ R’n’R Sporting Club – via Cipriani, 19 – Contigliano (RI)
Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.