DAVIDE RONFETTO presenta il singolo ‘Night City Lights’

DAVIDE RONFETTO presenta il singolo ‘Night City Lights’
<<‘Night City Lights’ rappresenta una svolta dal mio passato. Mi sono volutamente distaccato dal metal e dal virtuosismo per andare verso sonorità più rock, con tematiche che mi rappresentano di più e rivelano come percepisco il mondo, la città, la malinconia – non necessariamente negativa – che attraversa tutti i miei brani>> Davide Ronfetto.

Luminol Records pubblica ‘Night City Lights’, il nuovo singolo di Davide Ronfetto, che anticipa l’uscita dell’album ‘Enlightening Nights Darkening Days’, previsto per il 27 gennaio. Ancora una volta Luminol si conferma come etichetta ideale per lavori di area post-progressive come questo di Ronfetto, che avrà ospiti cari agli ascoltatori prog quali Colin Edwin, Heather Findlay, Elisa Montaldo e Edmondo Romano, e anche gli amici di lunga data e collaboratori Gabriele Tiezzi e Omar Maiorano.

In ‘Night City Lights’ Montaldo (tastiere), Tiezzi (chitarre) e Maiorano (batteria) partecipano a un brano, sottolinea lo stesso Ronfetto, ispirato al <<tema della città, della notte e della pioggia in un “quadro”, sfocato e colorato: una piccola fuga dalla realtà, attraverso il vetro bagnato dell’auto, composta in una sera di pioggia. Rispetto al disco che uscirà prossimamente, lo vivo un po’ come brano più “commerciale” per il ritmo e la melodia. È magari più semplice di altri ma mi ritrovo molto in fretta nell’atmosfera che ho voluto descrivere.>>

Potete ascoltare il brano dal player di seguito:


Musicista professionista, compositore e insegnante, Davide Ronfetto ha fatto parte dei Rustfield, con i quali nel 2013 ha pubblicato The Fields Of Rust, con la partecipazione di Federica de Boni, Douglas Docker e John Macaluso. Nel 2015 ha debuttato da solista con Aside, al quale hanno partecipato Marco Minnemann, Anna Portalupi e Edmondo Romano. Dal 2019 sta lavorando al suo primo album ufficiale da solista, un progetto di rock progressivo con la collaborazione di Colin Edwin (Porcupine Tree, ORK), Heather Findlay (Ayreon, Odin Dragonfly), Elisa Montaldo (Tempio Delle Clessidre), Edmondo Romano (Motus Laevus, PFM, New Trolls) e gli amici di lunga data Gabriele Tiezzi alle chitarre e Omar Maiorano alla batteria.

Di seguito l’artwork del singolo realizzato da Herwig Claeys:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: