DAVID GILMOUR: annunciati sei concerti al Circo Massimo di Roma

DAVID GILMOUR: annunciati sei concerti al Circo Massimo di Roma

Il grandissimi David Gilmour ha annunciato ben sei concerti in Italia, che si terranno tutti al Circo Massimo di Roma nei prossimi mesi di Settembre ed Ottobre 2024.

L’ex Pink Floyd si esibirà nella Citta Eterna i prossimi 27, 28 e 29 Settembre, oltre che l’1, 2 e 3 Ottobre, promuovendo il suo nuovo album in studio ‘Luck And Strange’ che vedrà luce poco prima dell’arrivo in Italia – 6 settembre 2024 via Sony Music. Il disco sarà il primo di Gilmour in nove anni, così come la sua ultima esibizione in Italia risale a otto anni fa.

Gli show si terranno nello splendido scenario del Circo Massimo, dove verrà allestita un’arena costruita appositamente per l’occasione con tutti posti a sedere. La struttura offrirà agli spettatori la possibilità di godere del concerto nella massima comodità.

I biglietti saranno disponibili tramite prevendita esclusiva sul sito di Virgin Radio da mercoledì 15 maggio alle ore 09.00 a giovedì 16 maggio alle 23.59, con un codice che permetterà loro di acquistare fino a 4 biglietti su TicketOne. Inoltre, i tickets potranno essere acquistati anche tramite una presale legata al nuovo album: preordinando il disco, da oggi -10 maggio- fino al 16 maggio ore 18.00, si potrà ricevere nei giorni successivi una mail con un codice che consentirà di accedere alla presale aperta il 15 e 16 maggio. Ad ogni ordine verrà inviata una mail con un codice che da’ accesso alla presale di due biglietti. La vendita generale sarà disponibile dalle ore 9 di venerdì 17 maggio su TicketOne.

Frecciarossa è treno ufficiale, per cui a partire dal 20 maggio chi ha un biglietto per il concerto potrà acquistare sul sito di Trenitalia i biglietti dell’offerta FrecciaMUSIC con sconti dal 30% all’80% sul prezzo base per raggiungere Roma.

‘Luck and Strange’ è stato registrato in cinque mesi a Brighton e Londra ed è il primo album di nuovo materiale di Gilmour in nove anni. L’album contiene otto nuove tracce, tra cui il primo singolo estratto ‘The Piper’s Call’, e contiene artwork e fotografie del famoso artista Anton Corbijn.

I musicisti che contribuiscono al disco includono Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Adam Betts, Steve Gadd e Steve Di Stanislao alla batteria, Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere con arrangiamenti di archi e cori di Will Gardner. La title track presenta anche il compianto tastierista dei Pink Floyd Richard Wright, registrata nel 2007 durante una jam in un fienile a casa di David.

David Gilmour in Italia 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *