DAVID BYRNE: il video della nuova ‘The Fat Man’s Comin’ per le vacanze di Natale

DAVID BYRNE: il video della nuova ‘The Fat Man’s Comin’ per le vacanze di Natale

David Byrne, fondatore della leggendaria formazione dei Talking Heads, ha condiviso il nuovo singolo natalizio ‘The Fat Man’s Comin’, che potet ascoltare tramite il video riportato sotto.

Tutti i proventi della vendita del singolo (acquistabile in digitale su Bandcamp), saranno a devoluti sostegno della rivista di infomazione on-line senza scopo di lucro Reasons to Be Cheerful, dello stesso Byrne.

Il brano Fat Man’s Comin’ è stato scritto nel 2013 e, ad oggi, è stato presentato da Byrne solo nel 2014 dal vivo con il titolo di ‘Fat Man’. Sul singolo David spiega: <<Ho sempre voluto scrivere una canzone per le vacanze. Non la definirei una canzone di Natale, poiché la visita di Babbo Natale (precedentemente noto come San Nicola, che fondamentalmente puniva) sembra essersi evoluta per essere un momento di consumo più secolare che un affare religioso o spirituale.>>

Il singolo è prodotto ed arrangiato da Jherek Bischoff e presenta le percussioni del collaboratore di lunga Mauro Refoscol. Viene accompagnato da un video storyboard con i disegni realizzati da David Byrne per la realizzazione dell’artwork.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: