DAVE LOMBARDO: ascolta ‘Journey Of The Host’, dal primo album solista ‘Rites Of Percussion’

DAVE LOMBARDO: ascolta ‘Journey Of The Host’, dal primo album solista ‘Rites Of Percussion’

Si intitola ‘Rites Of Percussion’ il primo album solista di Dave Lombardo, attuale batterista dei Testament ed ex drummer degli Slayer. Il disco uscirà il prossimo 5 Maggio 2023 per Ipecac Recordings e, adesso, è stato diffuso il primo singolo ‘Journey Of The Host’ – che potete ascoltare qui sotto.

La visualizaer clip è stata realizzata da Oleg Rooz.

Scritto, registrato e prodotto dallo stesso Dave, l’album è stato mixato dal figlio David A. Lombardo. Le registrazioni sono avvenute tra il Ritmo Studio e e Studio 606, mentre il mastering è stato curato da John Golden nel suo Golden Mastering Studio.

A proposito del disco, Dave Lombardo racconta: <<Fu Mike Patton a darmi l’idea nel lontano 1998. Mi fece conoscere l’album ‘Top Percussion’ di Tito Puente. Conoscevo già Tito e rimasi colpito dal fatto che Patton avesse gusti musicali così vari e che si circondasse di musicisti con la stessa mentalità. Fu d’ispirazione. Ho registrato su cassetta le idee nel corso degli anni, ma Patton ha continuato a insistere sul fatto che avrei dovuto fare un “album di batteria”. Quindi, l’idea alla base del disco è stata in lavorazione per anni. Dovevo solo trovare il momento giusto per registrarlo.
Quando è arrivata la pandemia, ho pensato, “Beh, non posso andare in tour”. Ho subito iniziato a lavorare al disco ed è stata una delle migliori esperienze che abbia mai fatto. Avevo il mio studio con la mia batteria. La mia casa era diventata un luogo dove potevo essere libero e creativo . Da un lato, mi era stata portata via la possibilità di guadagnare con i tour, ma dall’altro ho finalmente avuto il tempo di imparare a usare diversi software e tecniche di registrazione. È stata un’esperienza molto istruttiva e gratificante.>>

Queste di seguito, la track-list e la copertina:

01. Initiatory Madness
02. Separation From The Sacred
03. Inner Sanctum
04. Journey Of The Host
05. Maunder In Liminality
06. Despojo
07. Interfearium
08. Blood Let
09. Warpath
10. Guerrero
11. Vicissitude
12. Omiero
13. Animismo

 Photocredit: Ekaterina Gorbacheva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: