DARK SANCTUARY: il nuovo album ‘Cernunnos’ dopo 14 anni, ascolta un singolo

DARK SANCTUARY: il nuovo album ‘Cernunnos’ dopo 14 anni, ascolta un singolo

I parigini Dark Sanctuary rilasceranno il nuovo ed ottavo album in studio ‘Cernunnos’ il prossimo 17 Marzo 2023 tramite Avantgarde Music – a distanza di ben 14 anni dal loro ultimo, omonimo full-lenght di inediti.

La band atmospheric-dark dalle forti tinte gotiche capitanata dall’avvolgente voce di Dame Pandora ha anticipato dal disco il singolo ‘Yksin’, scritto e musicato dal tastierista e cantante Hylgaryss, che potete ascoltare qui sotto.

Cernunnos è un antico dio gallico che incarnava il ciclo biologico della natura, riflettendo contemporaneamente vita e morte, germinazione e deperimento, come il cervo, l’animale che lo rappresenta, che perde le corna in inverno per recuperarle in primavera. Questo titolo simboleggia perfettamente la storia dei Dark Sanctuary, dopo questi anni di rottura artistica e questa rinascita.

Composto durante l’anno 2022, le 11 canzoni del nuovo ‘Cernunnos’ lo rendono uno dei lavori più vari che i Dark Sanctuary abbiano realizzato finora, oscillando tra ciò che ha caratterizzato la band per due decenni e nuovi orizzonti musicali. Sia oscuro che emotivo, il disco è una nuova pietra miliare nella storia del gruppo.

Mixato e masterizzato da Øystein Garnes Brun, il nuovo album si presenterà con l’artwork finemente realizzato da Valnoir (Metastazis) – di cui sotto potete vedere la copertina. Di seguito, invece, la track-list:

  1. Mater Oceanum
  2. Les Dernières Gouttes De Pluie
  3. Gloria Eterna
  4. Yksin
  5. Cernunnos
  6. Asphodèle
  7. Hiems
  8. Ma Plainte
  9. Sólstöður
  10. Un Jour
  11. La Fin D’Une me (vers un nouveau rêve)