DANNY ELFMAN: a giugno ‘Big Mess’, primo album in 37 anni. Ecco il video di ‘True’

DANNY ELFMAN: a giugno ‘Big Mess’, primo album in 37 anni. Ecco il video di ‘True’

Danny Elfman ha annunciato il nuovo album solista ‘Big Mess’, il primo in 37 anni. L’uscita del disco è fissata per il prossimo 11 giugno via Anti-/Epitaph Records. L’ex leader dei Oingo Boingo e compositore della theme song de ‘I Simpson’, ha rilasciato come anticipazione il video della nuova ‘True’, che trovate qui sotto.

Ad affiancare il compositore sessantasettenne Danny Elfman in questo secondo capitolo solista troviamo musicisti di talento quali i chitarristi Robin Finck (Nine Inch Nails, Guns N’ Roses) e Nili Brosh (Paul Gilbert, Tony MacAlpine), il bassista Stu Brooks (Lady Gaga, Lauryn Hill) e il batterista Josh Freese (A Perfect Circle, Nine Inch Nails, The Vandals).

‘True’ è una traccia minacciosa che vede Elfman giocare con sintetizzatori stridenti, tamburi industriali in forte espansione e chitarra spenta, mentre le corde affilate conferiscono alla canzone un aspetto ancora più sinistro.

Il singolo è accompagnato da un video musicale altrettanto inquietante diretto dall’artista multimediale Sarah Sitkin. La regista spiega: <<Il video è un’esplorazione dell’identità fratturata, smorzata attraverso la lente della memoria. Danny è una figura centrale all’interno del video, ma solo nella sua somiglianza riprodotta tramite protesi, maschere e parti del corpo stampate in 3D. Volevo fare un video che fosse crudo, grezzo e scomodo.>>

Queste la track-list e la copertina:

1. Sorry
2. True
3. In Time
4. Everybody Loves You
5. Dance With The Lemurs
6. Serious Ground
7. Choose Your Side
8. We Belong
9. Happy
10. Just A Human
11. Devil Take Away
12. Love In The Time Of Covid
13. Native Intelligence
14. Better Times
15. Cruel Compensation
16. Kick Me
17. Get Over It
18. Insects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: