CULTØ: disponibile il yric video della nuova ‘Frost’

CULTØ: disponibile il yric video della nuova ‘Frost’

I melodic death metallers Cultø hanno da poco rilasciato il debut album ‘Of the Sun’, disponibile per Time To Kill Records. Oggi la band ha condiviso il lyric video della terza traccia estratta, ‘Frost’, che potete gustarvi qui sotto.

La band spiega: <<‘Frost’ parla del dubbio. Il momento in cui un artista, guardando il suo operato, pensa “e se fosse tutto una cagata pazzesca?”. È il momento opposto a quello dell’ispirazione e della creazione… È la bara di ghiaccio che cerca di soffocare ed estinguere la fiamma della creatività!>>


Dalla release, i Cultø hanno rilasciato anche singoli ‘Flare’ e ‘The Ashes of Annihilation’ che trovate in questo articolo.

Cultø prendono vita da un’idea del mastermind Dave, che in poco tempo riesce a mettere insieme una line-up formata da musicisti già noti nella scena underground lombarda (Ghostheart Nebula, Vide, Perfidious, etc.) e un album di nove brani. Lo stile dell’esordio discografico ‘Of The Sun’ arriva direttamente dal “Göteborg sound” anni ’90 (In Flames, Dark Tranquillity, citando alcuni esempi) per sfociare su toni musicali più aggressivi e propriamente death metal. Il disco non è solo una rappresentazione personale dello stile musicale proposto, ma ruota attorno ad un messaggio improntato sul risveglio della coscienza generativa e sulla potenza dell’espressione artistica.

Il concept sviluppato nei testi dei Cultø si basa sulla presa di coscienza dell’artista e delle sue capacità creative, immaginato come una stella che, a seguito di un brillamento, diventa un dio creatore e distruttore alla ricerca di sé e dei suoi simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: