CRYPTOPSY: il video di ‘In Abeyance’, l’album ‘As Gomorrah Burns’ a Settembre

CRYPTOPSY: il video di ‘In Abeyance’, l’album ‘As Gomorrah Burns’ a Settembre

I death metaller Cryptopsy, veterani della scena estrema canadese, tornano con un nuovo disco dopo oltre una decade! Infatti, Nuclear Blast Records ha annunciato l’uscita del nuovo album ‘As Gomorrah Burns’ che sarà rilasciato il prossimo 8 Settembre 2023.

Prodotto dal chitarrista Christian Donaldson, il nuovo album dei Cryptopsy continua il percorso pionieristico di esplorazione sonora e songwriting eccezionalmente complesso della band, per uno dei loro lavori più tumultuosi.

Commentando il disco, il cantante Matt McGachy afferma: <<Sono entusiasta di svelare finalmente ‘As Gomorrah Burns’. È un album che abbiamo realizzato negli ultimi cinque anni. Uno sforzo meticoloso di cui andiamo fieri. È il mix perfetto dei Cryptopsy della vecchia scuola con alcuni colpi di scena moderni. Ci siamo appoggiati pesantemente ai groove e abbiamo lasciato che alcuni dei riff respirassero un po’ di più di quanto abbiamo fatto nelle ultime uscite. Sono davvero entusiasta della nuova era dei Cryptopsy!>>

Oggi la release viene anticipata dal video del primo singolo estratto, ‘In Abeyance’, che potete guardare e ascoltare sotto. La clip è diretta da Chris Kells (The Agonist, Beneath The Massacre).

Sul singolo, McGachy spiega: <<‘In Abeyance’ parla concettualmente di sentirsi isolati mentre si esce in un nuovo ambiente. La caccia al senso di appartenenza mentre si piange una vita precedente. Musicalmente, è uno schiaffo in faccia. È un banger che sembra essere semplice ma rimane ultra complesso.>>

Pre-ordina ‘As Gomorrah Burns’ dei Cryptopsy QUI!

Nell’immagine sotto, la copertina del disco realizizata da Paolo Girardi, mentre di seguito la track-list:

1. Lascivious Undivine
2. In Abeyance
3. Godless Deceiver
4. Ill Ender
5. Flayed The Swine
6. The Righteous Lost
7. Obeisant
8. Praise The Filth

Photocredit: Mihaela Petrescu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: