Ci lascia ROB FARR, bassista dei WARRIOR, a 58 anni

Ci lascia ROB FARR, bassista dei WARRIOR, a 58 anni

Il musicista veterano della californiana Rob Farr, meglio conosciuto come bassista dei Warrior, è morto all’età di 58 anni. Farr è passato a miglior vita serenamente nel sonno ed è stato trovato morto domenica 9 maggio dopo aver suonato per l’ultima volta con la sua cover band Radio 80’S – due notti prima – al Kraken di Cardiff-by-the-Sea, in California, venerdì 7 maggio.

Il compagno di lunga data di Farr, il batterista Dave DuCey (Rhino Bucket, Warrior), ha pubblicato il seguente messaggio sulla sua pagina Facebook: <<Sono sotto shock. Il mio amico Rob Farr è morto ieri. Abbiamo suonato insieme in una band per 8 anni (National Dust) ed è difficile credere che sia vero. Abbiamo suonato insieme allo Sturgis nel ’06 e ’07 e innumerevoli altri concerti. Abbiamo suonato insieme al Bang Your Head Festival nel 2009 in Germania, e Rocklahoma lo stesso anno con i Warrior. Abbiamo suonato di nuovo insieme al Keep It True Festival in Germania, sempre con i Warrior, nel 2014. Ho registrato 2 album con lui nei National Dust (‘The Road Is My Home’ e ‘National Dust III’) e un album con i Warrior (‘The Wars Of Gods And Men ‘) nel 2004. Aveva sempre un sorriso enorme e bellissimo e amava suonare il suo basso… aveva un vero amore per la musica. Ci mancherà moltissimo. Riposa in pace, Rob!!!>>

Farr è cresciuto nell’era della San Fernando Valley a Los Angeles, ma al momento della sua morte viveva a Oceanside, in California. Ha iniziato a suonare in gruppi all’età di 13 anni e ha fatto parte della vivace musica di Los Angeles degli anni ’80 come membro dei pionieri del thrash Détente, Hit & Run e Tiger Rose. È entrato a far parte dei Warrior in tempo per l’album più recente della band, ‘The Wars Of Gods And Men’, che includeva Marc Storace dei Krokus alla voce solista, e successivamente ha registrato tre album con i biker rocker National Dust tra il 2005 e il 2012.

Photo credits: Monica Wild

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: