CARNAL TOMB: in streaming ‘Embalmed In Decay’, title-track del nuovo album

CARNAL TOMB: in streaming ‘Embalmed In Decay’, title-track del nuovo album

I deathster berlinesi Carnal Tomb hanno reso disponibile in streaming ‘Embalmed In Decay’, nuovo singolo oltre che title-track del loro terzo album. Il disco uscirà il prossimo 3 Novembre 2023 tramite Testimony Records, a distanza di quattro anni dall’ultimo ‘Abhorrent Veneration’.

Cryptic Tormentor, cantante, chitarrista e fondatore dei Carnal Tomb, racconta: <<Ho scritto la title-track del nostro nuovo album, ‘Embalmed In Decay’, poco dopo l’uscita del nostro primo album ‘Rotten Remains’ (2016, ndA). È una classica canzone death metal, nel senso che è stata fortemente ispirata da vecchie band che tutti conosciamo e amiamo. La traccia arriva con riff pesanti veloci e furiosi e una melodia orecchiabile nel ritornello. I testi sono stati ispirati dal film “Tombs Of The Blind Dead”, che è stata anche l’influenza principale per l’artwork della copertina. Ci è voluto un po’ di tempo per decidere quale traccia dovesse diventare il titolo del nuovo album… Alla fine abbiamo optato per ‘Embalmed In Decay’ perché contiene tutto ciò che dovrebbe esserci in una canzone death metal vecchia scuola: è una canzone diretta e incisiva che per me sono le stesse qualità che dovrebbe avere la canzone omonima di un album.>>

Ordina l’album ‘Embalmed In Decay’ dei Carnal Tomb:
CD digipack >https://amzn.to/3rZ0Vb5
LP >https://amzn.to/3RZT8EB

Il disco è stato registrato e mixato da Tobias Engl agli Englsound Studios di Berlino e masterizzato da Sverker Widgren presso i Widgen Studios di Stoccolma. ‘Embalmed in Decay’, inoltre, vede la partecipazione di Serkan Niron dei turchi Engulfed sul brano ‘Draped in Disgust’ e alcune intro suonate da Leonhard Link, chitarrista di Morbid Panzer Putrescine e Speedwhore.

I Carnal Tomb hanno affinato il loro songwriting fino a raggiungere una nitidezza tagliente con tracce leggermente più brevi rispetto alle loro versioni precedenti, ritmi veloci e potenti, e hanno anche mantenuto alcuni dei loro caratteristici passaggi doom. Tutto ciò si aggiunge a una versione contemporanea del classico death metal con un’enorme potenza di fuoco che consoliderà il loro status come uno dei giovani artisti più hot di questo genere più brutale.

Altre anticipazioni rilasciate dal disco sono ‘Defiled Flesh’ e ‘The Putridarium’, che trovate di seguito:

Nell’immagine sotto, la copertina realizzata da Skaðvaldur, mentre di seguito la track-list:

1. Intro
2. The Putridarium
3. Cataclysmic Maze
4. Defiled Flesh
5. Draped in Disgust
6. Cerebral Ingestion
7. Morgue Usurper
8. Embalmed in Decay
9. Eyes of the Chasm

‘Embalmed In Decay’ (2023)