CALUVIA: il video della nuova ‘Goat’s Friend’ in anteprima esclusiva!

CALUVIA: il video della nuova ‘Goat’s Friend’ in anteprima esclusiva!

I Caluvia annunciano il nuovo album; il videoclip del singolo ‘Goat’s Friend’ è in anteprima esclusiva su Suoni Distorti Magazine!

Si chiama ‘Insane’ il secondo album dei Caluvia, disponibile su tutti digital store dal 22 marzo 2020, distribuito dall’etichetta genovese Taxi Drivers Records.

Prodotto da Damiano Magliozzi del Soundy Studio di Siena, il disco è stato registrato interamente in presa diretta, volutamente libero dal metronomo per rispettare i tipici rallentamenti e le atmosfere psichedeliche che distinguono lo stile e il genere musicale della band. Per ottenere un suono più ‘pieno’ ed un attacco potente, la chitarra è stata registrata dividendo il segnale su due amplificatori, uno da basso ed un Orange da chitarra. La parte ritmica è semplice ma efficace, quel ‘groove pesante’ che ti fa battere i piedi e ti entra nella testa. Il risultato è un album heavy psych che esce a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro, e per questo attesissimo e sentito dai fan della band toscana.

‘Goat’s Friend’ è il primo singolo estratto da ‘Insane’, il nuovo album dei Caluvia. Il video è stato girato nella sala prove ‘Cabot Cove’ a Bologna, con la regia di Valentina Gallini:

I Caluvia sono una band stoner/heavy psych nata nel 2015 a Colle Val d’Elsa (SI), formata da: Luca alla chitarra e voce, Matteo al basso e Leonardo alla batteria. Nel luglio 2017 esce il loro primo EP, omonimo, composto da 5 brani inediti. Suonano fra Toscana ed Emilia Romagna assieme a Mr Bison, Cani Dei Portici, Sdang, Bruuno, No Hay Banda, A Mismatch Theory, Le Pietre Dei Giganti e tanti altri. Dopo tre anni di tour e lavoro in studio, a marzo 2020 pubblicano con Taxi Driver Records il loro secondo album: ‘Insane’.

Queste la track-list e la copertina del nuovo disco, realizzata dall’artista e tatuatore Giovanni Lacarne:

  1. Tucumcari
  2. Insane
  3. Wino
  4. Goat’s Friend
  5. Evil
  6. Flip Out
  7. Jack
  8. Bully

chiodometallico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: