CAINITES: l’album ‘Revenant’ a giugno, fuori il video di ‘Darkness Awaits’

CAINITES: l’album ‘Revenant’ a giugno, fuori il video di ‘Darkness Awaits’

I Cainites hanno pubblicato il video di ‘Darkness Awaits’, primo singolo tratto dall’album di debutto, ‘Revenant’, che uscirà il 21 giugno 2024 per Scarlet Records.

Privazione della luce e della fede: una vita senza fine da vivere solo in un mondo di oscurità. Il prete vampiro ortodosso ricorda ancora la prima vittima uccisa, come se fosse stato il suo primo amore, e quella sete infinita che gli ruba le anime. In un ultimo momento di lucidità chiede a Dio di impedirgli questa carneficina.

Il video è a cura di Frater Orion.

Cainites è il nome del nuovo duo melodic death metal risorto dalle ceneri dei maestri del dark-doom italiano Motus Tenebrae e fondato da Andrea Falaschi aka Frater Orion (Deathless Legacy), alla voce, batteria e tastiere, e Daniele Ciranna alla chitarra e basso. Attraverso il loro cupo e cupo death metal melodico – fortemente influenzato dai maestri britannici e scandinavi con un inquietante tocco mediterraneo – i Cainites creano la propria mistica, rappresentando il marchio insanguinato che devono portare.

‘Revenant’ è un concept album su un vecchio prete ortodosso che diventa vampiro contro la sua volontà. Un personaggio controverso, crudele e tuttavia affascinante, che oscilla tra il senso di abbandono da parte del divino e la manifestazione di una fede ancora presente, con continue suppliche a Dio affinché lo impedisca nel suo implacabile spargimento di sangue – anelito a una redenzione irraggiungibile.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Darkness Awaits
  2. Theotokos
  3. Vampire God
  4. We Lost Our Sanctity
  5. Forgive Our Sins
  6. Cainites
  7. Embrace
  8. Forsaken
  9. Redemption