BLODHEMN: i dettagli del nuovo album ‘Sverger Hemn’

BLODHEMN: i dettagli del nuovo album ‘Sverger Hemn’

Fin dalla sua nascita nel 2004, Blodhemn ha lavorato instancabilmente per promuovere il suono del black metal con un concetto distinto e un approccio aggressivo. L’unico membro dietro il progetto one-man band Invisus ha nuovamente suonato tutti gli strumenti e fatto la voce per il nuovo, quarto album ‘Sverger Hemn’ – che uscirà il prossimo 7 Ottobre 2022 tramite Dark Essence Records.

‘Sverger Hemn’ è il risultato di un lungo tempo di produzione e di anni di scrittura. Ci sono diversi fili rossi nell’intero catalogo di Blodhemn, con argomenti come l’annegamento, farsi prendere dal mare e temi incentrati sull’area di Holmengraa a Fedje in Norvegia, che continuano sulla nuova uscita discografica. ‘Sverger Hemn’ è fedele al caratteristico suono aggressivo dei Blodhemn, ma in un paio di brani Invisus è uscito dalla sua zona di comfort con diversi tipi di voci e tastiere, sperimentando così l’esplorazione di elementi e temi. Il risultato è uno splendido mix di black metal e thrash, condito con il rock’n’roll.

La batteria è stata registrata nel 2020 al Conclave & Earshot Studio e il resto degli strumenti e della voce è stato eseguitoall’Over Evne Studio. Mix e mastering sono stati eseguiti al Crosound Studio da Øystein G. Brun (Borknagar).

Queste la track-list e la copertina:

1. Fraa Djupet…
2. Vil Livet av Deg
3. Bomb Bergen
4. Farvel Feioey
5. Opp or Lemmen
6. Velg Din Gift
7. Tid

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: