BLODHEMN: i dettagli del nuovo album ‘Sverger Hemn’

BLODHEMN: i dettagli del nuovo album ‘Sverger Hemn’

Fin dalla sua nascita nel 2004, Blodhemn ha lavorato instancabilmente per promuovere il suono del black metal con un concetto distinto e un approccio aggressivo. L’unico membro dietro il progetto one-man band Invisus ha nuovamente suonato tutti gli strumenti e fatto la voce per il nuovo, quarto album ‘Sverger Hemn’ – che uscirà il prossimo 7 Ottobre 2022 tramite Dark Essence Records.

‘Sverger Hemn’ è il risultato di un lungo tempo di produzione e di anni di scrittura. Ci sono diversi fili rossi nell’intero catalogo di Blodhemn, con argomenti come l’annegamento, farsi prendere dal mare e temi incentrati sull’area di Holmengraa a Fedje in Norvegia, che continuano sulla nuova uscita discografica. ‘Sverger Hemn’ è fedele al caratteristico suono aggressivo dei Blodhemn, ma in un paio di brani Invisus è uscito dalla sua zona di comfort con diversi tipi di voci e tastiere, sperimentando così l’esplorazione di elementi e temi. Il risultato è uno splendido mix di black metal e thrash, condito con il rock’n’roll.

La batteria è stata registrata nel 2020 al Conclave & Earshot Studio e il resto degli strumenti e della voce è stato eseguitoall’Over Evne Studio. Mix e mastering sono stati eseguiti al Crosound Studio da Øystein G. Brun (Borknagar).

Queste la track-list e la copertina:

1. Fraa Djupet…
2. Vil Livet av Deg
3. Bomb Bergen
4. Farvel Feioey
5. Opp or Lemmen
6. Velg Din Gift
7. Tid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: