BLADE: il video del secondo singolo ‘Column Of Fire’

BLADE: il video del secondo singolo ‘Column Of Fire’

Blade sono una nuova rock band finlandese che pubblicherà il proprio debut album la prossima estate tramite la finnica Inverse Records.

Dopo essersi presentati con la power ballad ‘Alone’, oggi i Blade hanno rilasciato il video del loro secondo singolo, ‘Column Of Fire’, che potete gustarvi attraverso il video ufficiale qui sotto. Questa potente canzone hard rock è nata dalla composizione e dal riff del batterista Henrik Hyöppönen, per poi essere rifinita dal resto della band.

Pepe Tamminen, il cantante, per il testo si è ispirato ad una caccia alle streghe ed un amore proibito alla fine del XIV secolo. Il tema si adatta perfettamente allo stato d’animo della canzone, che varia da una ballata atmosferica a un ritornello incisivo. L’elemento principale della canzone è un orecchiabile riff di chitarra intento a colpire i vostri sensi.

‘Column Of Fire’ è stata registrata e mixata ai Magnusborg Studios da Marko Kataja . Il mastering è stato fatto da Svante Forsbäck (già al lavoro con Rammstein, Ville Valo, Sonata Arctica, Michael Monroe…).

I membri dei Blade suonano insieme dal 2016, girando i palchi della Finlandia proponendo cover di classici del Rock. L’idea di iniziare a proporre materiale inedito ed originale ha iniziato a prendere forma nel 2021, quando ogni musicista ha rispolverato del materiale che giaceva chiuso in dei cassetti. In poco tempo i Blade hanno accumulato idee per le canzoni del nuovo album che dovrebbe uscire quest’anno.

I componenti della band vivono tra la capitale finlandese Helsinki e Lahti, dove suonano insieme traendo forza pura dalla natura bella e brutale che circonda la città.

Potete seguirli su Facebook

Photocredit: Pepe Tamminen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: