BLACK SABBATH: ascolta la registrazione inedita con RONNIE JAMES DIO alla voce

BLACK SABBATH: ascolta la registrazione inedita con RONNIE JAMES DIO alla voce

Di seguito è possibile ascoltare in streaming una registrazione di prova dei Black Sabbath di una canzone inedita chiamata ‘Slapback’ nel 1979 durante le sessioni di pre-produzione per l’album ‘Heaven And Hell’. La traccia, che vede Ronnie James Dio alla voce, Tony Iommi alla chitarra e Bill Ward alla batteria, è stata caricata su YouTube da Gary Rees, il figliastro ed esecutore testamentario del tastierista di lunga data dei Black Sabbath Geoff Nicholls.

Rees ha dichiarato a proposito di ‘Slapback’: <<Questo ultimo caricamento dalla tenuta di Geoff Nicholls credo si chiami ‘Slapback’, dagli scarabocchi sulla cassetta e dal ritornello. Non suona come una tipica canzone dei Black Sabbath se sono loro, ma suona come Ronnie James Dio.>>

Ronnie James Dio si è unito ai Black Sabbath per la prima volta nel 1979 e ha trovato rapidamente spiriti affini in Iommi, il bassista Geezer Butler e Ward. Quando ‘Heaven And Hell’ fu pubblicato nell’aprile 1980, l’album fu accolto da critiche entusiastiche per il ritorno della band in forma con capolavori metal come ‘Neon Knights’ e la title track. L’album ha raggiunto il numero 9 nel Regno Unito e il numero 28 negli Stati Uniti, dove è stato anche certificato disco di platino.

BLACK SABBATH: le riedizioni di ‘Heaven And Hell’ e ‘Mob Rules’ con inediti e rarità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: