BENT TREES SOCIETY: fuori il nuovo singolo ‘Crosswords and Crosses’

BENT TREES SOCIETY: fuori il nuovo singolo ‘Crosswords and Crosses’

I Bent Trees Society presentano il nuovo singolo ‘Crosswords and Crosses’, che potete ascoltare in streaming qui sotto. Alternative rock indipendente dalla Sardegna, ispirato dai grandi pensatori e alla cultura contemporanea sarda, ai disegni di paesaggio modificati dalla natura e dalla società.

‘Crosswords and Crosses’ vuole essere una canzone contro la guerra e l’oppressione, ripercorrendo un ipotetico dialogo tra invasore ed oppresso. Alla fine si scopre che il potere e la forza della parola vincono sulla violenza. Il brano è stato scritto, registrato, prodotto e mixato in maniera indipendente, come indipendente è il pensiero della band.

Il lavoro dà seguito all’omonimo album pubblicato nel 2023.

I Bent Trees Society sono una band indipendente del centro Sardegna, con quattro componenti: Luigi Ventroni (voce, chitarra), Giuseppe Zingaro (voce, chitarra), Nino Ondradu (basso) e Riccardo Tessuti (batteria). Credono nelle chitarre elettriche e nella forza delle parole, ispirati dai personaggi alternativi degli anni ’90 e dai grandi pensatori, artisti e filosofi della nostra Sardegna. Il nome della band evoca un tipico paesaggio della Sardegna, con alberi piegati dal forte vento, che nonostante tutto resistono.